Archivi

redazione@gallurainformazione.it
lunedì, Novembre 29, 2021
BreviNews

GAZZETTA DI MADDALENA, di giovedì 10 giugno 2021

(a cura di Claudio Ronchi)

DATI COVID IN SARDEGNA. Complessivamente, ieri in Sardegna ci sono stati 37 nuovi casi di positività al virus (14 il giorno prima) dei quali 19 nel Nord (1 il giorno prima), e 2 decessi (3 il giorno prima).

OGGI È LA FESTA DELLA MARINA. Oggi, 10 giugno 2021: “Giornata della Marina Militare” nell’anno del 160° anniversario dalla sua nascita. Marina Militare che ebbe la sua prima culla, con la Real Marina Sarda dalla quale discende, proprio a La Maddalena. Presso la base navale di Cagliari sarà celebrata, senza pubblico, la Giornata della Marina 2021, alla presenza del comandante del Comando Supporto Logistico e di Presidio Marina Militare in Sardegna, ammiraglio di divisione Edoardo Compiani. Saranno conferite onorificenze ai militari che si sono distinti “per ardimento e coraggio”. La storia della Marina Militare, è scritto in un comunicato, “costituisce un prezioso patrimonio di valori e tradizioni che ogni marinaio custodisce e trasmette nell’ordinaria quotidianità dello svolgimento del proprio servizio a protezione e a supporto della Nazione e dei suoi cittadini, garantendo come missione primaria la sicurezza dal mare e sul mare e svolgendo attività umanitarie ed emergenziali, di soccorso e assistenza medico-sanitaria”. Questa giornata di festa “è dedicata alle donne e agli uomini altamente qualificati che formano l’equipaggio della Marina Militare e che con passione e orgoglio si dedicano ogni giorno al bene comune”.

DOMANI IL PREMIO GARIBALDI DEL ROTARY. Il Rotary Club La Maddalena-Costa Smeralda assegna domani alle 18:00, nel salone consiliare, il VI Premio Giuseppe Garibaldi al Presidio Ospedaliero Paolo Merlo.

I TITOLI DEI GIORNALI DI OGGI. La Nuova Sardegna; Droga nascosta nello zaino, denunciato 29enne; La Nuova Sardegna; Cibo e vino, dal 25 via a “Giugno slow”.

TEMPO PREVISTO. Il sole è sorto alle 5:49 e tramonta alle 20:54. Il tempo, sull’Arcipelago-Parco, si prevede così: cielo poco nuvoloso; venti deboli da maestrale (nord-ovest); mare mosso; temperature tra 17 e 25 gradi.

BUONA GIORNATA!