Archivi

redazione@gallurainformazione.it
mercoledì, Settembre 29, 2021
BreviNews

GAZZETTA DI MADDALENA, di lunedì 7 giugno 2021

(a cura di Claudio Ronchi)

DATI COVID IN SARDEGNA. Complessivamente, ieri in Sardegna ci sono stati 31 nuovi casi di positività al virus (30 il giorno prima) dei quali 6 nel Nord (13 il giorno prima), e 1 decesso (1 il giorno prima).

ALL’ISOLA CONCLUSA LA VACCINAZIONE DI MASSA. Ieri in Arsenale si è conclusa la seconda fase della vaccinazione di massa dei maddalenini. Numeri elevati di inoculazioni della seconda dose col record di 375 inoculazioni in un’ora. Molti i giovani. Dalle 17:00 sono state somministrate anche le prime dosi per tutti quei residenti, o lavoratori che non avevano partecipato alla prima campagna vaccinale di ventuno giorni prima.

NEI GIORNI 7-8-9 GIUGNO, DISINFESTAZIONE DI NUMEROSE SPIAGGE A MADDALENA E CAPRERA. “Ritenuto necessario, sulla scorta delle segnalazioni pervenute, effettuare una batteria di interventi di disinfestazione da zecche ed altri insetti nei pressi delle spiagge maggiormente frequentate, lungo i camminamenti d’accesso e tra la vegetazione di retrospiaggia delle isole di Maddalena e Caprera”, il sindaco Fabio Lai ha programmato, in accordo con la Multiss Spa, le relative operazioni per oggi,  lunedì 7, domani martedì 8 e mercoledì 9 giugno, a partire dalle ore 6:30; Saranno chiusi gli accessi ai siti interessati dagli interventi di disinfestazione per 24 ore al fine di evitare possibili danni alla salute. Questo è il calendario di oggi: 1° giorno – Lunedì 7 giugno · Spiaggia Punta Nera, scogliera Baleno e spiagge Parco Padule · Punta Tegge fino alla spiaggetta denominata Casetta a Nord-Est Città di La Maddalena · Spiagge Nido d’Aquila · Spiagge Cala Francese/Carlotto · Fortezza I Colmi · Spiagge Cala Majore (Bassa Trinita) · Spiagge Abbatoggia (Morto, Strangolato, sbarra e spiaggette limitrofe) · Spiagge Monti d’a Rena · Spiagge Cardellino · Spiaggia Marginetto · Spiaggia Cala Lunga · Spiagge Cala Spalmatore/Costone.

DOMANI: ARLECCHIN DELL’ONDA. Arlecchin dell’onda, Teatro e cultura nel porto, a Cala Gavetta, domani martedì 8 giugno. Tra racconti veri, veritieri o immaginari, musiche antiche e lazzi delle maschere, “Arlecchin dell’onda”, di Enrico Bonavera, con Enrico Bonavera e Barbara Usai, Compagnia Çàjka, “si propone come uno spettacolo comico e al tempo stesso commovente, una divertita e amara riflessione sulle radici contraddittorie e le storie della nostra cultura mediterranea”.

TEMPO PREVISTO. Il sole è sorto alle 5:49 e tramonta alle 20:53. Il tempo, sull’Arcipelago-Parco, si prevede così: cielo nuvoloso; venti moderati da ponente (ovest); mare anche molto mosso; temperature tra 17 e 23 gradi.

BUONA SETTIMANA!