Archivi

redazione@gallurainformazione.it
mercoledì, Settembre 29, 2021
BreviNews

GALLURA DEL NORD-EST, di venerdì 4 giugno 2021

(a cura di Claudio Ronchi)

PALAU. VACCINAZIONI MERCOLEDÌ. Mercoledì 9 giugno riceveranno la seconda somministrazione di vaccino coloro che hanno ricevuto la prima dose lo scorso 17 maggio

PALAU. ABBANDONI SCORRETTI DI SPAZZATURA: INDIVIDUATI ALCUNI TRASGRESSORI. Il sistema di videosorveglianza, che evidentemente funziona, ha individuato nei giorni scorsi alcuni trasgressori del vivere civile ovvero persone che avrebbero abbandonato o avrebbero erroneamente conferito i rifiuti. Lo comunica l’Amministrazione Comunale riferendo dalle indagini condotte dalla Polizia Locale. Le persone sono passibili di sanzione

PALAU. CONTRIBUTI PER IL SUPERAMENTO DELLE BARRIERE ARCHETETTONICHE. Fino al 1° settembre si potranno presentare le domande di concessione del contributo per l’area di azione di interventi finalizzati al superamento e/o l’eliminazione delle barriere architettoniche. Il contributo è ammissibile solo per gli immobili privati ove risiedano disabili con problemi relativi alla deambulazione e a tutte le limitazioni funzionali permanenti compresa la cecità

PALAU NELLE GIORNATE DI PRIMAVERA FAI 2021. Per le Giornate di Primavera Fai 2021, Palau, con la Batteria militare Talmone a Punta Don Diego, è uno dei 9 siti sardi che saranno aperti al pubblico domani, sabato 5 e domenica 6 giugno. La Batteria militare Talmone a Punta Don Diego viene considerata un esempio di architettura militare costiera.

PALAU. CI SONO 9MILA EURO PER I LIBRI DI TESTO DEI RAGAZZI

L’amministrazione comunale impegnato la somma di qua circa 9000 € a favore di 43 alunni aventi diritto la fornitura di libri di testo della scuola secondaria di primo e secondo grado per l’anno scolastico 2020 2021.

SANTA TERESA GALLURA. L’ORDINANZA IN OCCASIONE DEL RALLY D’ITALIA 2021. In occasione della manifestazione motoristica Rally d’Italia 2021 ACI Sport una tappa della quale, nella mattinata di domenica 6 giugno si svolgerà in paese, nelle pertinenze del teatro comunale di via Sandro Pertini e in piazza Libertà, con ordinanza dirigenziale n. 17 è stato disposto che dalle 12:00 di sabato 5 giugno e sino alle 12:00 domenica 6 giugno sono vietati il transito e sosta a tutti veicoli, nelle aree di pertinenza del teatro comunale di via Pertini e in piazza libertà; dalle 8:00 e sino alle 12 di domenica 6 giugno sono vietati il transito e sosta nel tratto di via Sardegna, compreso tra via Angioy e via Carlo Alberto; Dalle 8:00 sino alle 12:00 di domenica 6 giugno sono vietati il transito e sosta in via Colombo e nel lato sud di piazza Vittorio Emanuele. Sono esclusi naturalmente dal divieto tutti gli autoveicoli partecipanti alla manifestazione nonché quelli necessari per lo svolgimento della stessa

SANTA TERESA GALLURA E AGLIENTU. PROGRAMMA EVENTI COLLATERALI ALLA MANIFESTAZIONE RALLY ITALIA SARDEGNA DAL 29 MAGGIO AL 6 GIUGNO ADVENTURE CONTEST 2021. Dopo le manifestazioni dei giorni scorsi, organizzate quali collaterali al Rally Italia Sardegna Rally Italia Sardegna, ecco il programma dei prossimi giorni: Sabato 5 giugno 2021 Promozione al Rally Village di Olbia Aglientu – S. Teresa Gallura Aglientu – S. Teresa Gallura ore 9:00 Vignola e Santa Teresa “TTT Adventure Challenge” e Adventure Trip & Discovery Tour Equitazione”. Attività escursionistica e turistica lungo il percorso dell’evento, visite alle Torri, ai Siti archeologici, Area Sic e AMP – attività aperta a tutti con partecipazione gratuita. S. Teresa Gallura ore 17:00 Santa Teresa di Gallura Adventure Caffè Sport e Avventura & Energy Party e intrattenimento e premiazioni – partecipazione gratuita. Piazza Vittorio Emanuele I A partire ore 17:00 degustazione birra artigianale presso gli stand dell’Associazione Fermento Sardo A partire dalle ore 17:00 esibizione DJ Luca Maddaloni, a seguire a partire dalle ore 20,00 concerto gruppo BIG MAMA Area della Madonnina retro Torre. A partire dalle ore 19:00 esibizione del violinista Francesco FRY MONETI Aglientu Vignola Mare Piazzetta A partire dalle ore 19:00 spettacolo Musicale con il gruppo Beers Bros. Domenica 6 giugno 2021 Promozione al Rally Village di Olbia Aglientu – S. Teresa Gallura.

SANTA TERESA GALLURA. LUNEDÌ DISINFESTAZIONE IN ALCUNE VIE. L’Amministrazione Comunale informa che lunedì 7 giugno a partire dalle 6:00 del mattino inizierà la disinfestazione di via Maria Teresa, via Mazzini, via Lamarmora, via Valle d’Aosta, via Capo testa e vie limitrofe. In quelle aree è vietato sostare durante il trattamento e nelle successive 24 ore.

SANTA TERESA GALLURA. LA BIBLIOTECA E LA GIORNATA DELL’AMBIENTE. La Biblioteca Comunale ricorda che domani sabato, sabato 5 giugno, ricorre la giornata mondiale dell’ambiente. C’è da osservare che a Santa Teresa c’è una certa sensibilità ambientale considerato ad esempio che l’Area Marina Protetta è frutto di una volontà comunale iniziata dalla passata amministrazione e portata avanti dall’attuale. La Biblioteca ricorda che sono molti i libri presenti negli scaffali sull’ambiente, alcuni anche piuttosto recenti e in Mediateca ci sono alcuni DVD.

ARZACHENA. DUE CONVOCAZIONI DI CONSIGLIO COMUNALE. Per lunedì 7 giugno, prima convocazione di consiglio comunale per approvare il rendiconto di gestione 2020 e una variazione al bilancio. Convocazione della massima assemblea civica cittadina anche per mercoledì 8 giugno alle 12 contributi all’ordine del giorno: una modifica allo statuto della Geseco, l’affidamento alla stessa società in house della gestione di aree di sosta a pagamento senza custodia e le segnalazioni.

ARZACHENA. LUNEDÌ ANAGRAFE CANINA. In programma per lunedì 7 giugno la presenza del veterinario della Asl presso il canile comunale, località Aguisi (ore 09.00) (tel. 0789/81111-849121).

ARZACHENA. LA NUOVA SARDEGNA DI IERI (titolo). Ad Arzachena la commissione per taxi e Ncc.

ARZACHENA. LA NUOVA SARDEGNA DI IERI (titolo). L’Arzachena più vicina alla salvezza. Pari meritato per i galluresi in gol con Ungaro e Molino.

L’Unione Sarda di giovedì

ARZACHENA. L’UNIONE SARDA DI IERI. (titolo). Arzachena, punto per la salvezza.

ARZACHENA. LA NUOVA SARDEGNA DI OGGI (titolo). Doppia convocazione del consiglio comunale

ARZACHENA. LA NUOVA SARDEGNA DI OGGi (titolo). Tennis: successo per il trofeo Fit Kinder ospitato dal Tc Arzachena.

LA MADDALENA. DOMANI E DOPODOMANI I VACCINI. Sabato 5 e domenica 6 giugno La Maddalena completerà l’importante campagna vaccinale contro il Covid. Coloro che non sono stati ancora chiamati o che credono di aver perso la chiamata possono inviare una mail a covid19@comunelamaddalena.it indicando nome e cognome.

LA MADDALENA. SI VEDONO I PRIMI TURISTI. Indubbiamente da qualche giorno si sono rivisti all’Isola un po’ di turisti. Hanno riaperto bar, ristoranti, trattorie, pizzerie, gelaterie. Hanno riaperto o stanno riaprendo molte attività stagionali legate al turismo, dai noleggi di natanti e motocicli alle navette per le isole ai negozi di souvenir. C’è aria di normalità in giro, che da queste parti significa l’eccezionalità della stagione turistica, fonte di lavoro e di reddito per una parte assai consistente della popolazione.

LA MADDALENA. NUOVA SARDEGNA DI IERI (titolo).Caprera. Gli alberi, il tesoro di Garibaldi. Un percorso museale tra l’oliveto e gli alberi da frutto.

LA MADDALENA. NUOVA SARDEGNA DI IERI (titolo).A Cala Coticcio si va solo con le guide: il bando va deserto. Il passaggio ai privati deciso dal Parco fa flop. La spiaggia di Caprera presa d’assalto da terra e da mare.

LA MADDALENA. NUOVA SARDEGNA DI IERI (titolo). Trail fluminese, Todde campione nei 30 km.

LA MADDALENA. NUOVA SARDEGNA DI IERI (titolo).Nasce il team di lavoro per centrare l’obbiettivo della piscina comunale.

LA MADDALENA. NUOVA SARDEGNA DI OGGI (titolo).La Maddalena un’isola Covid-free, appello del sindaco. Da domani da due giorni per le seconde dosi. “Abbiamo l’occasione unica, facciamo un ultimo sforzo”.

LA MADDALENA. NUOVA SARDEGNA DI OGGI (titolo).Convegno a Caprera: “un’occasione per far conoscere gli alberi della fazenda dell’Eroe”.