Archivi

redazione@gallurainformazione.it
martedì, Giugno 22, 2021
BreviNews

GAZZETTA DI ARZACHENA, di giovedì 3 giugno 2021

DA OGGI APRE IL CENTRO RACCOLTA BAJA SARDINIA. Da oggi, giovedì 3 giugno e fino al 25 ottobre apre il Centro Raccolta Rifiuti di via Tre Monti, a Baja Sardinia, dedicato alle utenze non domestiche come negozi, ristoranti eccetera con sede in Piazza Due Vele e Piazza dei Pini.

PER UNA SETTIMANA ATTIVITÀ ADDESTRATIVE MILITARI NEL MARE ARZACHENA E LA MADDALENA.  I subacquei e incursori della Marina Militare svolgeranno attività addestrativa diurna e notturna, con l’impiego di battelli pneumatici,da oggi, giovedì 3 fino a giovedì 10 giugno, nelle acque antistanti quelle del Comune di Arzachena, tra Tanca Manna, Cannigione e Baia Sardinia e nelle le isole di Maddalena, Caprera e Santo Stefano, nel Comune di La Maddalena. Con ordinanza n. 65 la Capitaneria di Porto di La Maddalena ha disposto tra l’altro che nella zona di mare interessata dalle operazioni, nei giorni sopra indicati, tutte le unità in transito prestino la massima attenzione ai mezzi ed al personale militare impegnati nelle attività addestrative, mantenendosi ad una distanza minima di mt 200 dalle unità militari impegnate nelle operazioni, valutando altresì l’eventuale adozione di misure aggiuntive suggerite dalla buona perizia marinaresca al fine di prevenire ed evitare situazioni di potenziale pericolo.

SPORTELLO BONUS E INCENTIVI. Ogni venerdì e lunedì e pomeriggio è aperto lo Sportello Bonus e Incentivi, in Piazza Risorgimento, per fornire consulenze gratuite a privati e aziende su come fruire delle detrazioni e dei crediti di imposta previsti per gli interventi edilizi tramite il Bonus facciate, il Bonus per l’efficientamento energetico e il Bonus ristrutturazioni. Per appuntamenti scrivere un’email a bonusedilizia@comarzachena.it

RICOMINCIA DALLA SARDEGNA LA STAGIONE VELICA DEI SUPERYACHT NEL MEDITERRANEO. La 14^ edizione della Loro Piana Superyacht Regata ha preso ufficialmente il via il 1° giugno aprendo la stagione velica dei superyacht nel Mediterraneo. Le regate sono iniziate oggi, 2, fino a sabato 5 giugno, giornata conclusiva dell’evento. La manifestazione è organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda con il supporto del Title sponsor Loro Piana. La Sardegna attualmente si trova in zona bianca ma ogni aspetto a terra dell’evento è stato curato dallo YCCS per garantire la massima sicurezza a partecipanti, partner, staff a tutela della salute di ciascuno. In occasione della ripartenza delle attività sportive dello YCCS è stata inoltre siglata una collaborazione con l’ospedale Mater Olbia per effettuare tamponi in un apposito stand allestito sotto Piazza Azzurra. Dopo un anno di stop a causa della pandemia si riprende a regatare e sono 16 i superyacht ormeggiati alle banchine di Porto Cervo raggruppati in tre divisioni: Multihull, Superyacht e Rendezvous.

PAREGGIO PREZIOSO AD ARTENA.  Pareggiando mercoledì scorso in trasferta per 2-2 con la Vis Artena, gli smeraldini arrivano a 35 punti e distanziano di 8 la penultima. Gol di Ungaro e Molino. E domenica prossima si va a Lanusei (41 punti).

La Nuova Sardegna di martedì (titolo). Lo stazzo degli orrori, processo d’appello per la morte di Zeneb. La donna era stata massacrata tre anni fa a Baia Sardinia, i due imputati erano stati condannati a 21 anni di reclusione.

La Nuova Sardegna di ieri (titolo). L’Arzachena in campo per la salvezza, gli smeraldini ad Artena.

L’Unione Sarda di ieri (titolo). L’Arzachena cerca tre punti salvezza, contro la Vis Artena.

La Nuova Sardegna di oggi (titolo). Ad Arzachena la commissione per taxi e Ncc.

La Nuova Sardegna di oggi (titolo). L’Arzachena più vicina alla salvezza. Pari meritato per i galluresi in gol con Ungaro e Molino.

L’Unione Sarda di oggi (titolo). Arzachena, punto per la salvezza.