Archivi

redazione@gallurainformazione.it
martedì, Giugno 22, 2021
BreviCulturaNews

Arzachena. L’assessora Geromino: Trio Bobo per il Time Jazz; altri aventi in corso di organizzazione

(di Claudio Ronchi) – “Vista la pandemia, è stato necessario attendere un po’ per capire meglio su cosa puntare, quale tipo di eventi portare avanti”. Ad affermarlo è Valentina Geromino, assessora alla Cultura, Sport, Spettacolo e vice presidente del Consiglio Comunale.

In tempi difficili come quelli trascorsi, l’attenzione delle amministrazioni comunali, compresa quella di Arzachena, è stata rivolta più a ricercare soluzioni economiche e occupazionali oltre che ad interventi di carattere sociale piuttosto che alla cultura e alla programmazione e all’organizzazione di eventi.

Un evento importante, prosegue però la Geromino, “è già stato fissato ed è il Time Jazz, in programma il 10 agosto, del direttore artistico Paolo Fresu. Abbiamo già in nome del gruppo, che il Trio Bobo, componente di Elio e le Storie Tese”.

Il teatro comunale ha riaperto a fine mese e prosegue lunedì 7 con una nuova rappresentazione teatrale mentre “per quanto riguarda il calendario dell’Arzachena Summer Festival a breve sarà fatta una manifestazione di interesse”.

Per quanto riguarda gli altri eventi, archiviato con successo quello sportivo di livello nazionale e mondiale qual è stato il Triathlon “a fine luglio ci sarà il Polo Challenge che vedrà Porto Cervo ed Arzachena inserirsi in un circuito di altre città importanti, come Roma e Cortina”.

A febbraio, ricorda ancora l’assessora Geromino, è stato concluso un bando per le manifestazioni sportive con tutta una serie di eventi proposti dalle associazioni locali che prevedono ad esempio il Rally Terra Sarda ad ottobre ed un importante evento velico organizzato dal Club Nautico di Arzachena. La scorsa settimana c’è stato una Regata Velica Laser organizzata dallo Yacht Club di Cannigione. “A giugno abbiamo un Camp di Beach-Volley, con atleti illustri di questa disciplina”.

L’assessora insieme all’apparato comunale preposto stanno lavorando per organizzare un’estate la più ricca possibile di eventi ed appuntamenti.