Archivi

redazione@gallurainformazione.it
martedì, Giugno 22, 2021
AttualitàSport

Santa Teresa Gallura. Pagati 13mila euro ad Aglientu per organizzazione eventi collaterali al Rally Italia Sardegna 2021.

(di Claudio Ronchi) – In occasione della manifestazione Rally Italia Sardegna 2021 si svolgeranno delle iniziative collaterali di assistenza e accoglienza di collaborazione con il Comune di Aglientu.

Già da tempo le due Amministrazioni Comunali hanno ritenuto di dar corso ad una gestione coordinata degli eventi, al fine di ottimizzare l’impiego di risorse e assicurare la migliore riuscita della manifestazione. Il Comune di Aglientu si era preso l’incarico di individuare il soggetto al quale affidare la realizzazione del programma condiviso degli eventi delle iniziative collaterali nonché la gestione degli stand ubicati all’interno del villaggio Sardegna di Olbia, per la promozione del territorio. 

Per queste incombenze il Comune di Santa Teresa ha già pubblicato determinazione con la quale ha disposto, a favore del Comune di Aglientu, il trasferimento di 13.550 euro, a titolo di quota parte realizzazione del programma sopra indicato, che è già iniziato.

Sabato 29 maggio scorso, ad Aglientu – Rena Majore c’è stata la diretta Facebook e Youtube con la presentazione e apertura evento “TTT Adventure Challenge” e Adventure Caffè: Sentieri e cammini, lo sviluppo del territorio attraverso l’Escursionismo e il Trekking, “il Trekking degli Stazzi”. Seminario dibattito e tavolo di lavoro con partecipazione gratuita. 

Oggi, martedì 1° giugno, sempre ad Aglientu ore 9:00 Vignola, “TTT Adventure Trip & Discovery Tour Mountain-bike” – Escursioni guidate e attività turistiche – partecipazione gratuita.

A Santa Teresa Gallura, oggi alle ore 19:00, sessione di Adventure Fitness – Sessione di allenamento funzionale e preparazione OCR attraverso il tessuto urbano.