Archivi

redazione@gallurainformazione.it
mercoledì, Settembre 29, 2021
AttualitàNews

La Maddalena. Belli e Pisano ottimisti per l’apertura di Cala Balbiano

(Redazione) – “Siamo ottimisti e puntiamo ad accelerare la riapertura del nuovo porto turistico Cala Balbiano”, afferma l’assessore al Turismo e Portualità, Gian Vincenzo Belli; “credo sia un segnale importantissimo in proiezione della stagione estiva imminente”.

L’Amministrazione Comunale dichiara di avere dato un’accelerata pensando già al piano ormeggi, con l’obiettivo di aumentare l’offerta di ormeggi al diporto, durante la stagione che, nonostante l’emergenza sanitaria, sembra promettere bene.

“Siamo consapevoli che uno dei punti fondamentali per lo sviluppo del paese”, afferma Valerio Pisano, “passi necessariamente proprio dai servizi per la nautica da diporto. Per tali ragioni l’amministrazione comunale ha voluto mettere fra le priorità la conclusione dei lavori di cala Balbiano.  In questi primi mesi sono proseguiti gli adempimenti tecnico-amministrativi” prosegue il delegato ai Servizi per la Nautica da Diporto, “ed inoltre sono stati installati i fanali di ingresso ed uscita dal porto ed il segnale speciale di colore giallo”.