Archivi

redazione@gallurainformazione.it
mercoledì, Settembre 29, 2021
Brevi

GAZZETTA DI LUOGOSANTO, di martedì 1° giugno 2021

(a cura di Claudio Ronchi)

OCCHIO ALLE TRUFFE ONLINE. Due persone denunciate per truffa: è il risultato delle attività delle stazioni dei Carabinieri di Tempio e dei Carabinieri di Luogosanto. Causa dell’incremento di tali reati – è scritto in un comunicato stampa – sono le chiusure fisiche dei negozi e le limitazioni negli spostamenti, che hanno fatto aumentare esponenzialmente gli acquisti sul web. le vittime sono tutte residenti in Gallura. Deferito un 26enne della Provincia di Trapani: la vittima aveva pagato 150 euro per l’acquisto di una consolle per videogiochi, mai consegnata all’acquirente. stesse modalità per cui è stato individuato e deferito anche il titolare di una società abruzzese: la vittima ha pagato 584 euro per l’acquisto di quattro pneumatici, mai consegnati. I Carabinieri raccomandano di diffidare sempre dagli acquisti molto convenientivia web: spesso si tratta di truffe o di merce rubata.

DOMENICA LE PRIME COMUNIONI. Al termine della prima parte del percorso catechistico una decina tra bambine e bambini hanno ricevuto, domenica scorsa, in basilica, la Prima Comunione dalle mani del parroco, don Efisio Coni.

IL 3 GIUGNO CONSIGLIO COMUNALE. Il sindaco Agostino Piredda ha convocato il consiglio comunale per giovedì 3 giugno alle 18:00 con 4 punti all’ordine del giorno: approvazione DUP; approvazione bilancio di previsione 2021 2023; presa d’atto della facoltà di non predisporre il bilancio consolidato (per i comuni al di sotto dei 5000 abitanti); variante al PUC in diminuzione, istruttoria preliminare e osservazioni.

La Nuova Sardegna di ieri (TITOLO). Luogosanto, lascia la presidente Sonia Loriga. Promozione, esperienza conclusa anche per il direttivo: grazie a tutti, ora serve nuova linfa.

La Nuova Sardegna di oggi (TITOLO). Nella “Isola del Romanico” c’è anche Luogosanto