Archivi

redazione@gallurainformazione.it
martedì, Giugno 22, 2021
AttualitàNews

Arzachena. L’assessora Usai ottimista sulla stagione turistica

(di Claudio Ronchi)Per quanto riguarda le prenotazioni negli alberghi, abbiamo i mesi di luglio e agosto praticamente stracolmi”, ha informato qualche giorno fa l’assessora al Turismo e vicesindaca, Cristina Usai.

“Il problema è che il 50% del turismo di Arzachena è italiano. Per quanto riguarda gli stranieri, che per noi hanno una grande incidenza in termini di qualità, ci auguriamo che nei mesi di settembre e magari di ottobre vadano a riempirsi.

Anche il ricettivo extra alberghiero, dai B&b alle case vacanze, per i mesi di luglio e agosto si stanno ricevendo molte prenotazioni. Il problema rimane il mese di giugno per il quale ci auguriamo che, con il primo ponte del 2, ci sia un minimo di apertura”. La Usai ha affermato che 1/3 delle strutture “aprirà all’inizio di giugno fino ad averle tutte riaperte entro la fine del mese.

Si percepisce che la gente abbia voglia di muoversi sebbene fino a questo momento sia rimasta abbastanza prudente nonostante le numerose richieste di informazioni giunte sia all’Ufficio Turismo che in alcune strutture ricettive “ma le prenotazioni sono ancora poche.

L’assessora si dichiara è dichiarata convinta “che la gente arriverà: ha voglia di silenzio, di sole, di mare, di bel tempo, di allegria, di spensieratezza!”.