Archivi

redazione@gallurainformazione.it
mercoledì, Settembre 29, 2021
BreviNews

GAZZETTA DI PALAU, di sabato 29 maggio 2021

(a cura di Claudio Ronchi)

FESTA PATRONALE. Oggi, sabato 29 maggio, alle ore 19:00 celebrazione della Messa presieduta dal parroco don Paolo Pala, animata dal Coro Stellaria di Santu Nigola di Brunella. Ieri c’è stato il ritiro delle bandiere devozionali e la Messa. Domani, domenica 30 maggio alle ore 19:30 Messa solenne e processione in auto con il simulacro della Beata Vergine Maria.

PALAU NELLE GIORNATE DI PRIMAVERA FAI 2021. Per le Giornate di Primavera Fai 2021, Palau, con la Batteria militare Talmone a Punta Don Diego, è uno dei 9 siti sardi che saranno aperti al pubblico sabato 5 e domenica 6 giugno. La Batteria militare Talmone a Punta Don Diego viene considerata un esempio di architettura militare costiera.

PUBBLICATI GLI ELENCHI DELLE BORSE DI STUDIO. Sono 24 le domande ammesse per ricevere borsa di studio nazionale per gli studenti delle scuole secondarie di 2° grado.

SARANNO 11 LE SPIAGGE CON I CAVI TAROZZATI. Il Comune ha indetto manifestazione di interesse per aggiudicare la fornitura, posa in opera e la rimozione dei cavi tarozzati per la delimitazione delle aree di balneazione e dei corridoi di lancio. I cavi tarozzati dovranno essere posizionati nelle seguenti spiagge: Le Saline; L’Isolotto-Punta Nera; Palau Vecchio; Porto Faro; La Sciumara; Baia di Nelson; Cala Inglese; Cala di Trana; Porto Cuncatu; Costa Serena; Angolo Azzurro. I cavi dovranno essere posizionati entro il 25 giugno e rimossi entro il 31 ottobre. Nella spiaggia La Sciumara si procederà alla rimozione e smaltimento dei corpi morti presenti nel fondale (ad eccezione di 4 corpi morti presenti in prossimità dell’arenile) e saranno sostituiti con i sistemi d’ormeggio fissi eco-compatibili del tipo Manta Rey o similari.

CI SONO ANCORA SATURIMETRI DISPONIBILI E GRATIS. La responsabile del Settore Socio-Culturale informa che gli over 70 (nati fino al 1951) possono ritirare i saturimetri, gratuitamente, all’Ufficio InformaPalau, entro il 15 giugno. Chi fosse impossibilitato a recarsi di persona, potrà delegare al ritiro un familiare o una persona di fiducia. Per info, telefonare allo 0789770894.