Archivi

redazione@gallurainformazione.it
martedì, Giugno 22, 2021
NewsSport

GAZZETTA DI ARZACHENA di sabato 29 maggio 2021

a cura di Clauio Ronchi

TRIATHLON WORD CUP ARZACHENA 2021 E TRIATHLON COSTA SMERALDA 2021, CHIUSURA AREE E STRADE PUBBLICHE DAL GIORNO 27 AL GIORNO 31MAGGIO 2021 E DISCIPLINA DEL TRAFFICO VEICOLARE E PEDONALE. In merito agli eventi sportivi di oggi sabato e domani domenica ecco cosa stabile, tra le altre cose, l’ordinanza n. 20 del Comune di Arzachena. CANNIGIONE CENTRO ABITATO E LA CONIA dalle 08.00 di giovedì 27 maggio fino alle ore 16.00 di lunedì 31 maggio 2021. È interdetto il transito – con rimozione forzata dei veicoli in sosta – a tutte le categorie di veicoli comprese le categorie velocipedi e assimilati, nelle aree destinate all’allestimento delle attrezzature della manifestazione, per consentire l’installazione dell’attrezzatura necessaria per lo svolgimento della manifestazione; PARCO RIVA AZZURRA VIA LIPARI E VIA DEL MOLO VECCHIO dalle 08.00 di giovedì 27 maggio fino alle ore 20.00 di lunedì 31 maggio 2021. È interdetto il transito – con rimozione forzata dei veicoli in sosta – ad ogni categoria di veicolo ed in generale è vietato l’accesso alle persone non autorizzate e non facenti parte dell’organizzazione. È consentito l’accesso per garantire il rifornimento alimentare dei locali commerciali ivi esistenti, previo assenso da parte dell’organizzazione, con esclusione delle giornate di gara; PARCHEGGIO PUBBLICO ADIACENTE AL PORTO DI CANNIGIONE, dalle 08.00 di giovedì 27 maggio fino alle ore 16.00 di lunedì 31 maggio 2021, È interdetto il transito – con rimozione forzata dei veicoli in sosta – ad ogni categoria di veicolo ed in generale è vietato l’accesso alle persone non autorizzate e non facenti parte dell’organizzazione. PARCO RIVA AZZURRA – SPIAGGIA CANNIGIONE – LUNGOMARE LA CONIA VIA NAZIONALE E LUNGOMARE A. DORIA (PERCORSO DI GARA), dalle ore 07.00 di sabato 29 maggio fino alle ore 15.00 di domenica 30 maggio 2021 È interdetta la circolazione, la sosta, il transito e l’accesso ai pedoni e a tutte le categorie di veicoli, nel Parco Riva Azzurra, parte di Via Nazionale, Via Elba, Via Giovanni Fresi, Via Egadi, sino all’incrocio con Via Micalosu, Lungomare La conia e Via Monticorru per consentire lo svolgimento della competizione sportiva. Sarà cura dell’organizzazione garantire l’accesso, ove ritenuto necessario e compatibilmente con l’evolversi della competizione, nelle aree interdette con il presente provvedimento; È interdetta la circolazione, la sosta, il transito e l’accesso ai pedoni e a tutte le categorie di veicoli, nel Parco Riva Azzurra, parte di Via Nazionale, Lungomare A. Doria e Lungomare La conia, per consentire lo svolgimento della competizione sportiva. Sarà cura dell’organizzazione garantire l’accesso, ove ritenuto necessario e compatibilmente con l’evolversi della competizione, nelle aree interdette con il presente provvedimento; È interdetto l’accesso alla spiaggia di Cannigione per consentire la frazione di nuoto, secondo quanto disposto dal Servizio Demanio di Tempio Pausania con Determinazione n°1620 del 13.05.2021.

ALLE POSTE DI VIALE COSTA SMERALDA LE CARTOLINE E IL BOLLO SPECIALE DEDICATI ALLA FESTA DELLA REPUBBLICA. Arriva nell’Ufficio Postale di Arzachena, di viale Costa Smeralda e in quello di Olbia Centro (via Acquedotto) e negli “Spazio Filatelia” del territorio nazionale un’altra cartolina filatelica colorata, che Poste Italiane dedica alla “Festa della Repubblica 2021”. La cartolina sarà disponibile da lunedì 31 maggio a sabato 5 giugno e al prezzo di € 0,90 nelle sedi interessate, dove sarà possibile chiedere l’annullo speciale rettangolare dedicato alla ricorrenza. Un’altra iniziativa della Filatelia di Poste Italiane per festeggiare insieme a tutti i collezionisti una ricorrenza speciale per il nostro Paese.

LU PUSTALI, CAMBIO ORARI PER IL PERIODO DAL 1° AL 13 GIUGNO. In vista della stagione estiva, cambiano provvisoriamente gli orari delle corse del servizio di trasporto pubblico di Arzachena Lu Pustali, la Linea Blu, che collega il centro di Arzachena al borgo di Cannigione, e per la Linea Smeralda, che collega con 2 linee il centro di Arzachena con le località di Porto Cervo e Baja Sardinia. I nuovi orari si trovano nel sito del Comune.  Dal 14 giugno, invece, saranno in vigore i nuovi orari estivi.

IL 7 GIUGNO CONSIGLIO COMUNALE. Il presidente del consiglio comunale, Rino Cudoni, ha convocato la massima assemblea cittadina in seduta ordinaria per lunedì 7 giugno, alle ore 10:30, per la discussione del seguente ordine del giorno: 1. Approvazione del rendiconto della gestione per l’esercizio 2020 ai sensi dell’art. 227 del D.lgs. n. 267/2000; 2. Variazione al bilancio di previsione finanziario 2021/2023 ratifica della deliberazione di giunta comunale n. 97 in data 30/04/2021 – variazione n. 1, adottata ai sensi dell’art. 175, comma 4, del d.Lgs. N. 267/2000. 

ARZACHENA. La Nuova Sardegna di oggi (titolo). Il Comune vince al Tar: “No al pontile a La Conia”. Gli uffici avevano negato l’autorizzazione alla Portisco service. La società voleva realizzare una struttura galleggiante lunga 60 metri.

ARZACHENA. La Nuova Sardegna di oggi (titolo). Da Cannigione a Tokyo. Scatta oggi la due giorni iridata di triathlon, in gara i migliori specialisti al mondo.

ARZACHENA. L’Unione Sarda di oggi (titolo). Ad Arzachena si corre per andare a Tokyo 2020, nella tappa italiana di Word Cup.