Archivi

redazione@gallurainformazione.it
martedì, Giugno 22, 2021
BreviNews

Mattina/GAZZETTA DI MADDALENA, di venerdì 28 maggio 2021

(a cura di Claudio Ronchi)

DATI COVID IN SARDEGNA. Complessivamente, ieri in Sardegna ci sono stati 28 nuovi casi di positività al virus (34 il giorno prima) dei quali 2 nel Nord (10 il giorno prima), e 3 decessi (4 il giorno prima).

MANUTENZIONE AREE PIC-NIC AREE PIC-NIC DI CAPRERA. Dallo scorso 19 maggio sono partiti i lavori, commissionati dal Parco Nazionale, che prevedono la manutenzione delle aree pic-nic, dei giochi in legno, della cartellonistica informativa e dei sistemi di protezione delle dune.

LAVORI DEL LUNGOMARE DI PIAZZA COMANDO. Proseguono i lavori di risistemazione del lungomare di Piazza Comando col posizionamento delle “doghe” che ne costituiscono la nuova pavimentazione. Sono in corso anche gli interventi per l’eliminazione di alcune barriere architettoniche.

POCHI FIORI NELLE AIUOLE. L’Amministrazione Montella aveva abituato la cittadinanza ad una cura particolare di aiuole e vasi pubblici, particolarmente con la cura del verde e dei fiori, cosa apprezzata da isolani e turisti. Al momento molte aiuole e vasi sono tristemente vuoti o secchi, e il contrasto è forte rispetto ai variopinti ricordi degli scorsi anni.

SONO STATE 30 LE SACCHE DI SANGUE RACCOLTE. La raccolta del sangue organizzata ieri dall’Avis cittadina è stata di 30 sacche. I prossimi appuntamenti in calendario saranno l’11 ed il 26 giugno, sempre con chiamate individuali per appuntamento, da concordare inviando un messaggio al nostro numero della sede 0789.729017 (abilitato alla messaggistica Whatsapp) o direttamente a questo link: Scrivi a AVIS Comunale La Maddalena su WhatsApp: https://wa.me/message/NUJJVX2DPLLUH1.

IL MEDICO DI OGGI, VENERDI’ POMERIGGIO, E SABATO MATTINA. IMedici Associati di La Maddalena informano che è di turno, oggi, venerdì 28 maggio, il dr. Vincenzo Leotta, che riceve nel proprio ambulatorio di Piazza Palestro, tel. 0789/735307-3498788666. Lo stesso dr. Leotta sarà di turno domani, sabato 29 maggio, dalle ore 8:00 alle 10:00.

PROSEGUE IL TRIDUO ALLA TRINITA. Oggi secondo giorno di Triduo, predicato dal nuovo vicario parrocchiale don Mauro Caldaras, che prosegue domani sabato 29 maggio, alla Trinita, col Rosario alle ore 17:00 e la Messa alle ore 17:30. Domenica 30 maggio solennità della SS. Trinità, alle ore 17:00 Vespri e alle ore 17:30 la Messa solenne.

IL TEMPO PREVISTO. Il sole è sorto alle 5:53 e tramonta alle 20:45. Il tempo, sull’Arcipelago-Parco, si prevede così: cielo poco nuvoloso; venti deboli da ponente (ovest); mare poco mosso; temperature tra 14 e 21 gradi.

BUONA GIORNATA!