Archivi

redazione@gallurainformazione.it
lunedì, Novembre 29, 2021
BreviNews

GAZZETTA DI PALAU, di venerdì 28 maggio 2021

(a cura di Claudio Ronchi)

RISISTEMAZIONE DEGLI STERRATI DELL’ISOLA DEI GABBIANI E DI LI TAULADORI. Sarà la ditta Ignazio Pili di Palau a provvedere alla sistemazione delle strade sterrate sull’istmo dell’Isola dei Gabbiani e in località Li Tauladori. A seguito degli eventi atmosferici invernali si è infatti reso necessario che si debba procedere alla manutenzione di queste strade.

MONTE ALTURA, MONUMENTO DELL’ORSO E MUSEO ETNOGRAFICO, PROBABILMENTE AL 1° LUGLIO AL 2 NOVEMBRE. Saranno presto affidati in concessione la gestione della Fortezza di Monte Altura, del Monumento naturale dell’Orso e del Museo Etnografico, per il periodo dal 1° luglio o dalla data di inizio servizio fino al 2 novembre 2021. Il Museo Etnografico contiene oggetti reperiti negli stazzi o quelli dei primi artigiani, esposti in due ampi saloni.

AL COMUNE 33 MILA EURO PER LA SICUREZZA DELLE SPIAGGE. La Regione ha stanziato 1.006.000 euro a favore dei Comuni costieri per il Sistema Integrato di Salvamento Balneare (Sisb). A Palau sono stati assegnati 23.508 euro.

OGGI INIZIANO I FESTEGGIAMENTI PATRONALI. La festa patronale in onore di Ns. Signora delle Grazie e di San Giuseppe inizia oggi, venerdì 28 maggio, con il ritiro delle bandiere devozionali alle 18:30 da parte del Comitato delle Feste Patronali e dei Fidali ‘76  e, di seguito, la Messa con il panegirico del diacono Mariolino Aresu.

PALAU. La Nuova Sardegna di ieri (titolo). A Palau il Comune chiude l’ufficio tutela paesaggio, con una delibera la giunta Manna ha restituito la competenza alla Regione. La minoranza: “Disagi per i cittadini e i tecnici costretti ad andare a Sassari”.