Archivi

redazione@gallurainformazione.it
martedì, Giugno 22, 2021
BreviNews

GALLURA DEL NORD-EST, di giovedì 27 maggio 2021

(a cura di Claudio Ronchi)

PALAU. RISISTEMAZIONE DEGLI STERRATI DELL’ISOLA DEI GABBIANI E DI LI TAULADORI. Sarà la ditta Ignazio Pili di Palau a provvedere alla sistemazione delle strade sterrate sull’istmo dell’Isola dei Gabbiani e in località Li Tauladori. A seguito degli eventi atmosferici invernali si è infatti reso necessario che si debba procedere alla manutenzione di queste strade.

PALAU. MONTE ALTURA, MONUMENTO DELL’ORSO E MUSEO ETNOGRAFICO, PROBABILMENTE AL 1° LUGLIO AL 2 NOVEMBRE. Saranno presto affidati in concessione la gestione della Fortezza di Monte Altura, del Monumento naturale dell’Orso e del Museo Etnografico, per il periodo dal 1° luglio o dalla data di inizio servizio fino al 2 novembre 2021. Il Museo Etnografico contiene oggetti reperiti negli stazzi o quelli dei primi artigiani, esposti in due ampi saloni.

PALAU. AL COMUNE 33 MILA EURO PER LA SICUREZZA DELLE SPIAGGE. La Regione ha stanziato 1.006.000 euro a favore dei Comuni costieri per il Sistema Integrato di Salvamento Balneare (Sisb). A Palau sono stati assegnati 23.508 euro.

PALAU. DOMANI INIZIANO I FESTEGGIAMENTI PATRONALI. La festa patronale in onore di Ns. Signora delle Grazie e di San Giuseppe inizia domani, venerdì 28 maggio, con il ritiro delle bandiere devozionali alle 18:30 e di seguito la messa con il panegirico del diacono Mariolino Aresu.

PALAU. La Nuova Sardegna di oggi (titolo). A Palau il Comune chiude l’ufficio tutela paesaggio, con una delibera la giunta Manna ha restituito la competenza alla Regione. La minoranza: “Disagi per i cittadini e i tecnici costretti ad andare a Sassari”.

SANTA TERESA GALLURA. AL COMUNE 33 MILA EURO PER LA SICUREZZA DELLE SPIAGGE. La Regione ha stanziato 1.006.000 euro a favore dei Comuni costieri per il Sistema Integrato di Salvamento Balneare (Sisb). A Santa Teresa sono stati assegnati 12.736 euro.

SANTA TERESA GALLURA. IN BIBLIOTECA SENZA APPUNTAMENTO. Le migliorate condizioni pandemiche portano ad un allentamento delle restrizioni ovvero, per quanto riguarda la teca comunale la possibilità di accedervi, così come anche nella mediateca, liberamente e senza appuntamento. Naturalmente sono sempre obbligatori l’uso della mascherina, i distanziamenti, le igienizzazioni.

ARZACHENA. MODIFICHE E DIVIETI ALLA CIRCOLAZIONE E SOSTA A CANNIGIONE, PER LO SVOLGIMENTO DELLA WORLD TRIATHLON CUP ARZACHENA E DEL TRIATHLON COSTA SMERALDA. Nelle giornate di sabato 29 e domenica 30 maggio si terranno delle interruzioni di viabilità e modifiche alla circolazione e sosta in tutte le strade interessate dal percorso delle gare in programma e nelle aree limitrofe. In particolare: Sabato 29 maggio in occasione della World Triathlon Cup Arzachena 2021 si osserverà l’interruzione della viabilità a Cannigione dalle 09:00 alle 17:00. Il comitato organizzatore locale, ringraziando per la comprensione, invita a prendere visione dell’ordinanza relativa allegata al presente comunicato e pubblicata sul sito del Comune di Arzachena all’indirizzo: https://www.comunearzachena.it/aree-tematiche/polizia-locale/notizie-dal-settore/2490- ordinanza-disciplina-viabilita-in-occasione-della-triathlon-world-cup-e-del-triathlon-costasmeralda. Domenica 30 maggio in occasione del Triathlon Costa Smeralda si osserverà l’interruzione della viabilità in tutte le strade interessate dal percorso di gara dalle ore 09:00 alle ore 13:00 sul percorso bici (indicato in rosso sulla mappa allegata e che si sviluppa per intero sulle SP 59, SP 13 e SP 166) e dalle ore 09:00 alle ore 15:00 nel lungomare di Cannigione. Inoltre, si ricorda che in tutte le aree del percorso di gara e dell’evento è vietata la presenza del pubblico. La gara verrà trasmessa in diretta web su Rai Sport Web e sul sito della Federazione Italiana Triathlon.

ARZACHENA. TRA POCHI GIORNI APRIRÀ IL CENTRO RACCOLTA BAJA SARDINIA. Dal prossimo 3 giugno e fino al 25 ottobre sarà aperto il centro raccolta rifiuti di via Tre Monti a Baja Sardinia, dedicato alle utenze non domestiche come barra, negozi, ristoranti eccetera. Si troverà in piazza due vere e in piazza dei Pini.

ARZACHENA IL SINDACO VIETA L’UTILIZZO DELLA FONTANELLA SANTA TERESINA. Il sindaco Roberto Ragnedda, con ordinanza numero 13 vieta l’utilizzo dell’acqua erogata nella fontanella in località Santa Teresina in quanto non risulta idonea per uso potabile e per la preparazione di alimenti e bevande nelle quali rappresenta la componente principale.

ARZACHENA. La Nuova Sardegna di oggi (titolo). Successo per la riapertura del teatro. La ripartenza della stagione estiva del Cedac con “Mimì” convince il pubblico.

ARZACHENA. La Nuova Sardegna di oggi (titolo). Mondiale di Triathlon, raccolta dei rifiuti anticipata alle 5 del 29.

ARZACHENA. La Nuova Sardegna di oggi (titolo). Serie D/il recupero; L’Arzachena frena il Latina e s allontana dalla zona-pericolo.

ARZACHENA. L’Unione Sarda di oggi (titolo). Per l’Arzachena un ottimo pari. Cerbone ferma il Latina.

LA MADDALENA. ATTIVITÀ ESTIVA DEL CENTRO DI AGGREGAZIONE SOCIALE. Sono aperte le iscrizioni per l’attività estiva del centro di aggregazione sociale, che si svolgerà presumibilmente dal 15/06/2021 al 31/08/2021. Il servizio è rivolto ai minori di età compresa tra i 3 ed i 14 anni residenti nel Comune di La Maddalena. In caso di ulteriori disponibilità di posti, verranno accolte anche le istanze riferite a minori non residenti. Si potrà presentare domanda fino alle ore 12:00 del 03/06/2021. Di seguito il link con l’avviso pubblico e la modulistica:

http://www.comunelamaddalena.it/…/452/singolo/3530/…

LA MADDALENA. AL COMUNE 33 MILA EURO PER LA SICUREZZA DELLE SPIAGGE. La Regione ha stanziato 1.006.000 euro a favore dei Comuni costieri per il Sistema Integrato di Salvamento Balneare (Sisb). A La Maddalena sono stati assegnati 33.375 euro.

LA MADDALENA. La Nuova Sardegna di oggi (titolo). I contest di Giugnoslow fanno il pieno, 13 ristoranti e 7 bar pronti alla sfida ispirata a Garibaldi.

LA MADDALENA. La Nuova Sardegna di oggi (titolo). I pregi degli isolani” nell’ultimo libro di Abate.

LA MADDALENA. La Nuova Sardegna di oggi (titolo). Raccolta di microplastiche, c’è un concorso.