Archivi

redazione@gallurainformazione.it
mercoledì, Settembre 29, 2021
BreviNews

GALLURA DEL NORD-EST, di martedì 25 maggio 2021

(a cura di Claudio Ronchi)

PALAU. ALTRE VACCINAZIONI, PRENOTAZIONI ENTRO IL 27 MAGGIO. Informa l’Amministrazione Comunale che sono in fase di programmazione le vaccinazioni per le persone di età compresa fra i 40 e 59 anni che non si sono ancora sottoposte a vaccinazione. Prenotazioni entro giovedì 27 maggio. Inviando una e-mail a ig.palau@studio progetto2.it, telefonando allo 0789770894 o al numero 0789708774.

PALAU. POSTI BARCA PER RESIDENTI AL PORTO TURISTICO: PUBBLICATE LE GRADUATORIE. Per quanto riguarda i posti barca nel porto turistico, sono state approvate, per i residenti, le graduatorie e le liste d’attesa definitive per l’anno in corso. Il versamento del 50% del canone dovrà avvenire entro il prossimo 30 giugno.

LUOGOSANTO. APPROVATE LE ALIQUOTE IMU. Nell’ultima seduta di Consiglio Comunale sono state approvare all’unanimità, per l’esercizio 2021, le seguenti aliquote dell’IMU e detrazioni per l’abitazione principale: a) aliquota IMU abitazione principale nella misura del 4‰ per abitazione principale e pertinenze della stessa, classificate nelle categorie catastali A/1, A/8 e A/9; b) aliquota ordinaria IMU nella misura del 7,6‰ per tutti i fabbricati; c) aliquota ordinaria IMU nella misura del 6,6‰ per le aree edificabili; d) aliquota del 2,3‰ per gli immobili di categoria C/1 e C/2 utilizzati per lo svolgimento dell’attività di impresa ai sensi del vigente regolamento; e) detrazione per l’abitazione principale e pertinenze della stessa, classificate nelle categorie catastali A/1, A/8 e A/9 nella misura di 200 euro.

LUOGOSANTO. LA NUOVA SARDEGNA DI OGGI (titolo). Morettini beato, l’iter avanza.

SANTA TERESA GALLURA. BONUS IDRICO SCADENZA. L’Amministrazione Comunale ricorda che lunedì prossimo 31 maggio, scadono i termini per la presentazione delle domande di ammissione al bonus sociali idrico integrativo per l’anno 2021.

SANTA TERESA DI GALLURA. SERVIZIO ESTATE BAMBINI, APERTE LE ISCRIZIONI. Fino al prossimo 16 giugno, mercoledì, sarà possibile l’iscrizione al Servizio Estate Bambini 2021, che si svolgerà dal 5 luglio al 31 agosto, presso la Scuola dell’Infanzia di via Don Tedde n. 2. Il servizio si svolgerà dal lunedì al venerdì per bambine e bambini di età compresa tra i 3 e gli 11 anni.  Sono disponibili 60 posti suddivisi in sei gruppi. La retta sarà calcolata sulla base della certificazione Isee 2021 sui redditi 2019.

Il Servizio Mensa è compreso nel costo della retta.

ARZACHENA. L’IPSAR “COSTA SMERALDA” DI ARZACHENA E BUDONI HA PARTECIPATO ALLA FINALE NAZIONALE COOKING QUIZ DIGITAL 2021.Ottimi piazzamenti in classifica” è scritto in un comunicato stampa, “per gli Istituti Alberghieri del sassarese: si sono distinti a livello nazionale l’IPSSAR “Sassari”, l’IPSAR “Costa Smeralda” di Arzachena e Budoni e l’IIS “Piazza Sulis” di Alghero che hanno ottenuto punteggi molto importanti”. Si è conclusa venerdì scorso la finale Nazionale Cooking Quiz Digital 2021. Dopo un tour “digitale” che ha raggiunto 91 Istituti Alberghieri in tutta Italia, coinvolgendo oltre 24.000 studenti, le classi finaliste si sono sfidate in tre eventi suddivisi in base agli indirizzi di studio: “Enogastronomia” per poi passare all’indirizzo “Sala-Vendita” ed infine “Pasticceria”.

ARZACHENA. UTILIZZATE I CONTENUTORI PER GLI USATI. L’Amministrazione Comunale invita i cittadini ad utilizzare gli appositi contenitori per il ritiro di indumenti usati, scarpe, borse, biancheria per la casa. Il corretto conferimento evita sprechi, tutela l’ambiente, riduce le emissioni di inquinanti per le produzioni e mette a disposizione di altre persone ciò che a noi piace più. Il Comune raccomanda l’uso corretto dei contenutori come quello di introdurre gli indumenti contenuti in buste di piccole dimensioni, di non lasciare le buste o o gli indumenti al di fuori dei contenitori.

ARZACHENA. LA NUOVA SARDEGNA DI OGGI (titolo). Con il triathlon parte la stagione. Il mondiale degli iron man porta in costa 400 atleti, pubblico e riempie hotel e ristoranti.

ARZACHENA. LA NUOVA SARDEGNA DI OGGI (titolo).  rubinetti a secco, dito puntato su enas. il consorzio di bonifica accusa del disservizio l’ente gestore della diga.

ARZACHENA. LA NUOVA SARDEGNA DI OGGI (titolo). mimì riporta lo spettacolo all’ama. l’associazione deamater riaccende le luci dell’auditorium di arzachena-

ARZACHENA. L‘UNIONE SARDA DI OGGI (titolo).  l’italia “olimpica” cerca fortuna anche in sardegna. triathlon, sabato nella word cup.

LA MADDALENA. BRILLAMENTO ORDIGNI BELLICI AL LARGO DI CAPRERA. La Capitaneria di Porto di La Maddalena informa che nei giorni dal 26 al 28.05.2021, dalle ore 09.00 alle ore 15.00, avranno luogo operazioni di brillamento di ordigni bellici al largo di Caprera, più precisamente nei punti di coordinate ALFA 41°11.507’N 009°33.069’ E. con ordinanza n. 53 dispone pertanto che nei giorni e nelle ore è interdetta la navigazione, la sosta, l’ancoraggio e qualsiasi attività subacquea e/o di superficie in genere, per un raggio di 2000 metri dal punto di brillamento.

LA MADDALENA. E UASP LANCIA LA ‘GUERRA ALLE MICROPLASTICHE. Lunedì 24 maggio, Michela Aversano e alcune nuove iscritte al gruppo ‘Un arcipelago senza plastica’, hanno promosso l’iniziativa ‘Guerra alle microplastiche’, evento a premi per i bambini che riusciranno a raccogliere la microplastica. L’intento è quello di sensibilizzare al problema (sui danni non solo all’ambiente ma anche alla nostra salute, che le microplastiche producono, entrando nella catena alimentare), le famiglie con i loro figli. La consegna dei premi si svolgerà domenica prossima, 30 maggio, in occasione della Festa della Trinita, presso il piazzale dell’antica e prima chiesa dell’Isola.