Archivi

redazione@gallurainformazione.it
martedì, Giugno 22, 2021
AttualitàNewsSport

Arzachena. Geromino sugli atleti del Triathlon: “Tutti insieme animeranno con lo sport di grande livello Arzachena”

(di Claudio Ronchi) –Forti del successo dello scorso anno accogliamo la seconda edizione della World Cup di Triathlon ad Arzachena con ancora maggiore entusiasmo, visti i numeri eccellenti di partecipanti che abbiamo registrato tra professionisti ed amatori”. A dichiararlo è stata Valentina Geromino, assessora allo Sport e Spettacolo.

Si parte sabato 29 maggio con la tappa italiana del circuito mondiale World Triathlon Cup – distanza sprint (750m nuoto, 20km bici, 5km corsa) – degli atleti élite che a Cannigione si disputeranno due ticket validi per il punteggio utile alla qualificazione ai giochi olimpici di Tokyo 2021; e si prosegue domenica 30 maggio con la prima edizione del Triathlon Costa Smeralda, la gara su distanza olimpica dedicata agli Age Group.

Sono 140 (70 donne e 70 uomini) gli atleti élite confermati e provenienti da 38 nazioni” precisa la Geromino. “Sono 300, invece, gli atleti Age Group del Triathlon Costa Smeralda.  Tutti insieme animeranno con lo sport di grande livello Arzachena e la suggestiva cornice del borgo di Cannigione”.