Archivi

redazione@gallurainformazione.it
mercoledì, Settembre 29, 2021
BreviCulturaNews

Arzachena. Valentina Geromino; domani riparte il teatro con Mimì

(di Claudio Ronchi) – C’è soddisfazione nelle parole dell’assessora alla Cultura, Valentina Geromino, incontrata oggi nel salone consiliare, poco prima della conferenza stampa di presentazione della grande manifestazione del Triathlon.

C’è soddisfazione, non solo per l’importante ed internazionale evento sportivo di fine mese ma anche per un momento culturale imminente: “Domani avremo l’appuntamento con il teatro che finalmente riapre le porte con una prima importante manifestazione, quella sulla storia di Domenico Modugno, dal titolo Mimì”.

È da tanti mesi infatti che il bel teatro comunale si trova chiuso per i problemi legati alla pandemia: “E poi – aggiunge – avremo un secondo evento, a giugno”.

L’appuntamento dunque è per domani, martedì 25 maggio, alle 20:30, quando l’Ama Auditorium Multidisciplinare Arzachena riaprirà appunto al pubblico con il primo spettacolo della stagione teatrale 2021. Si tratta di “Mimì-Da sud a sud, sulle note di Domenico Modugno”, uno spettacolo ideato e interpretato da Mario Incudine per la regia di Moni Ovadia e Giuseppe Cutino.

La stagione teatrale Arzachena proseguirà lunedì 7 giugno con “Souvenir-la fantasiosa vita di Laurence Foster Jenkins”, di Stephen Temperley, per la regia di Roberto Marasco, con Francesca Reggiani, Massimo Olcese e Francesco Leineri.