Archivi

redazione@gallurainformazione.it
martedì, Giugno 22, 2021
BreviNews

GAZZETTA DI PALAU, di sabato 22 maggio 2021

(a cura di Claudio Ronchi)

RITORNANO LE PRIME COMUNIONI. Fine settimana di celebrazioni per la parrocchia di Palau. Oggi, sabato 22 maggio alle 11:00 Prime Comunioni per il primo gruppo di 16 bambini, 12 della quarta elementare e 4 che non hanno potuto ricevere il sacramento lo scorso anno. Domani, domenica 23 maggio ci sarà la celebrazione per il secondo gruppo di 12 bambini, nel pieno rispetto delle limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria. Non solo piccoli gruppi di comunicandi ma anche un numero contingentato per gli invitati, massimo otto per ogni bambino, ed i posti già assegnati per limitare al minimo le occasioni di contagio. “Tornare all’essenziale e alla semplicità” sono le parole che don Paolo Pala ha scelto per far capire ai genitori che l’esperienza della pandemia ci ha aiutato a vivere in semplicità le celebrazioni come la tunica bianca che esprime semplicità e purezza dei giovani cristiani che per la prima volta riceveranno l’Eucaristia. E domani si festeggia Santa Rita … Marilena Bruschi

CERCASI BAGNINI PER LE SPIAGGE DELL’ISOLOTTO E PALAU VECCHIO. È stata pubblicata una manifestazione di interesse per un’indagine conoscitiva per l’affidamento del servizio di salvataggio e assistenza bagnanti nelle spiagge libere del Comun, per la stagione balneare 2021, precisamente per le spiagge dell’Isolotto e Palau Vecchio. Dovrà svolgersi dal 1° luglio al 31 agosto per 8 ore al giorno, 7 giorni su 7.

BAGNI CHIMICI PER 5 SPIAGGE. Nelle spiagge di Costa Serena, La Sciumara, Palau Vecchio, l’Isolotto, Le Saline, l’Angolo Azzurro, è intenzione dell’Amministrazione Comunale far posizionare, per un periodo di quattro mesi, quest’estate, bagni chimici. A tal fine è stata pubblicata una manifestazione di interesse per il servizio di noleggio e pulizia dei medesimi bagni chimici. Alla Sciumara i bagni dovranno essere 3, di cui uno per disabili, un bagno chimico dovrà essere posizionato, del tipo per disabili, rispettivamente a Palau Vecchio e nella spiaggia de L’Isolotto. E poi ancora uno rispettivamente alle Saline, a Costa Serena e nella spiaggia Angolo Azzurro.

USO SCORRETTO DELLE ISOLE ECOLOGICHE, IL COMUNE LE CHIUDE. Un uso scorretto e non conforme alle regole delle isole ecologiche. È questa la motivazione con la quale il settore ambiente ha chiuso quantomeno temporaneamente le isole ecologiche in quanto, nonostante i ripetuti inviti, si legge nel sito del Comune, si è rilevato giornalmente, soprattutto dalle utenze commerciali, un uso improprio delle Ecoisole informatiche comunali con accatastamento all’esterno dei contenitori e conseguente difficoltà se non impossibilità ad effettuare, da parte della ditta, una corretta gestione. Onde per cui le isole ecologiche sono stati chiuse sino a data da destinarsi.

LA NUOVA SARDEGNA DI IERI (titolo). Palau. Albo comunale del volontariato

LA NUOVA SARDEGNA DI IERI (TITOLO). Palau. Consiglio comunale convocato per martedì.