Archivi

redazione@gallurainformazione.it
mercoledì, Settembre 29, 2021
BreviNews

Mattina/GAZZETTA DI MADDALENA, di venerdì 21 maggio 2021

(a cura di Claudio Ronchi)

DATI COVID IN SARDEGNA. Complessivamente, ieri in Sardegna ci sono stati 48 nuovi casi di positività al virus (69 il giorno prima) dei quali 7 nel Nord (18 il giorno prima), e zero decessi (4 il giorno prima).

LE VACCINAZIONI ANTI COVID PROSEGUONO. Le vaccinazioni proseguono presso il Presidio Paolo Merlo per tutti coloro che abbiano dai 16 anni compiuti fino ai 59 anni, e per gli over 80 che non sono riusciti a vaccinarsi durante le precedenti campagne. Basterà recarsi presso il punto vaccinale dell’ospedale dal lunedì al venerdì dalle ore 12:00 alle ore 13:30 per prendere appuntamento. Coloro che hanno dai 60 ai 79 anni, invece, dovranno accedere al sito delle poste per prenotare il vaccino che si effettuerà ad Olbia.

ARRESTATO PER DROGA. I carabinieri della stazione di La Maddalena, in seguito ad un intervento per dissidi in famiglia, hanno arrestato un maddalenino per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. È in attesa del rito per direttissima previsto per oggi, venerdì. Secondo quanto riferisce un comunicato stampa, l’uomo avrebbe perso in strada due pacchetti di plastica contenenti complessivamente 200 grammi di marijuana. La successiva perquisizione presso il suo domicilio – riferiscono sempre i carabinieri – “ha permesso di rivenire anche 2.550 euro in contanti, un bilancino di precisione e alcune buste in cellophane con alcuni frammenti di marijuana”.

BRILLAMENTO ORDIGNI BELLICI. La Capitaneria di Porto di La Maddalena informa che nei giorni dal 26 al 28.05.2021, dalle ore 09.00 alle ore 15.00, avranno luogo operazioni di brillamento di ordigni bellici al largo di Caprera, più precisamente nei punti di coordinate ALFA 41°11.507’N 009°33.069’ E.  Con ordinanza n. 53 dispone pertanto che nei giorni e nelle ore indicati è interdetta la navigazione, la sosta, l’ancoraggio e qualsiasi attività subacquea e/o di superficie in genere, per un raggio di 2000 metri dal punto di brillamento.

I TITOLI DEI GIORNALI DI OGGI. La Nuova Sardegna; Le vaccinazioni vanno avanti. La Nuova Sardegna; Fa a pezzi la casa e fugge con la droga. La Nuova Sardegna; I medici: “Vaccinazione di massa è stata un’impresa collettiva”. La Nuova Sardegna; Caprera, dopo il no del Parco il trail emigra e diventa itinerante.

ANCHE OGGI CRESIME. Oggi, venerdì 21 maggio, come ieri celebrazioni delle Cresime a Santa Maria Maddalena. Non verrà celebrata la Messa delle 19:00.

DIECI ANNI FA MORIVA: Giuseppina Campus vedova Zanchetta, deceduta il 20 maggio 2011 nata nel 1928.

IL TEMPO PREVISTO. Il sole è sorto alle 5:58 e tramonta alle 20:39. Il tempo, sull’Arcipelago-Parco, si prevede così: cielo poco nuvoloso; venti di variabile direzione; mare poco mosso; temperature tra 12 e 20 gradi.

BUONA GIORNATA!