Archivi

redazione@gallurainformazione.it
martedì, Giugno 22, 2021
BreviNewsSport

La Maddalena. Dal 14 giugno parte “La Maddalena Beach Soccer Academy”

(Redazione) – Nasce per la prima volta nell’isola, La Maddalena Beach Soccer Academy, il calcio da spiaggia (in inglese beach soccer), sport derivato dal gioco del calcio e ad esso simile, ma giocato sulla sabbia. Coinvolgerà i bambini dai 5 anni in su.

La Beach Soccer Academy aprirà il 14 giugno e si svolgerà tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 15:00 alle 19:30 presso la “Fortezza I Colmi Beach Arena”. L’intenzione è quella di allungare la stagione calcistica dei piccoli atleti dando continuità al progetto di Soccer Academy invernale avviato quest’anno, per volontà del presidente Luca Novelli. Questo, farà sì che i piccoli atleti sviluppino competenze tecniche maggiori data la difficoltà nel giocare su un terreno non regolare.

Novelli ringrazia l’Amministrazione Comunale con la quale, afferma “siamo riusciti ad avviare un progetto di sport importante, non solo in ambito di sviluppo di giovani calciatori, ma anche in chiave eventi, sì perché l’obbiettivo è quello di organizzare una manifestazione Nazionale a 20 squadre e in futuro di avviare un progetto di prima squadra di Beach Soccer partendo dal campionato di Serie B”.