Archivi

redazione@gallurainformazione.it
lunedì, Novembre 29, 2021
BreviNews

GAZZETTA DI ARZACHENA, di venerdì 21 maggio 2021

(a cura di Claudio Ronchi)

PASSI IN AVANTI PER IL MUSEO: FATTO L’INVENTARIO DEFINITIVO DEL MATERIALE ARCHEOLOGICO. Il materiale archeologico presente nel deposito del museo di Arzachena è stato recentemente inventariato da parte di una archeologa all’uopo incaricata. Si è provveduto anche alla sistemazione del deposito. Un passo in avanti verso l’ormai da tempo attesa riapertura.

INCIDENTE ALL’INCROCIO PER MONTICANAGIA. Intorno alle 17:00 di ieri i Vigili del Fuoco di Arzachena sono intervenuti per un incidente stradale sulla Sp 59 (Arzachena – Porto Cervo) all’incrocio per Monticanaglia. Per cause da accertare, due autovetture si sono scontrate in prossimità del bivio. È intervenuto il personale del 118, anche se fortunatamente i conducenti non sembrano aver avuto bisogno di cure mediche. La squadra dei Vvf ha provveduto a mettere in sicurezza le auto e a bonificare l’area. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri per i rilievi del caso.

DAL 29 E 30 MAGGIO LA SECONDA EDIZIONE DELLA TRIATHLON WORLD CUP E LA PRIMA DELLA TRIATHLON COSTA SMERALDA. “Triathlon e Polo sono discipline in grado di veicolare l’immagine di Arzachena verso un target di amanti dello sport all’aperto, con ottima capacità di spesa e uno stile di vita attento all’ambiente”, ha affermato Valentina Geromino, assessora allo Sport, Spettacolo e Cultura. “La prima edizione della Triathlon World Cup ha fatto il pieno di successi tra atleti, accompagnatori e staff in termini organizzativi, di accoglienza e spettacolarità del tracciato”, ricorda l’assessora. “Con l’aggiunta del secondo appuntamento pensiamo di raddoppiare le presenze dello scorso anno”.  Importante anche il fatto che dal 21 al 25 luglio si svolgerà l’Italia Polo Challenge – Porto Cervo, per il quale “abbiamo investito su un accordo triennale come strategia a lungo termine per inserirci in un circuito sportivo esclusivo che porterà benefici a tutti gli operatori del territorio e le associazioni sportive locali”.

LA NUOVA SARDEGNA DI IERI (titolo). Tari, taglio del 25% ai commercianti.

LA NUOVA SARDEGNA DI IERI (titolo). Campagna vaccinale turno dal 1962 al ’64.

LA NUOVA SARDEGNA DI OGGI (titolo). Ordinanza antincendio per la pulizia dei terreni.

L’UNIONE SARDA DI IERI (titolo). L’Arzachena vince e comincia a respirare (1-0 sul Giugliano.