Archivi

redazione@gallurainformazione.it
mercoledì, Giugno 23, 2021
BreviNews

Palau. Ritornano le Prime Comunioni

(di Marilena Bruschi) – Settimana ricca di celebrazioni per la parrocchia di Palau in questo fine settimana. Ci saranno finalmente le Prime Comunioni, rimandate più volte, e la S. Messa in due santuari mariani molto cari ai fedeli palaesi.

Sabato 22 maggio alle 11,00 ci saranno le Prime Comunioni per il primo gruppo di 16 bambini, dodici della quarta elementare e quattro che non hanno potuto ricevere il sacramento lo scorso anno.

Domenica 23 maggio ci sarà la celebrazione per il secondo gruppo di 12 bambini, nel pieno rispetto delle limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria. Non solo piccoli gruppi di comunicandi ma anche un numero contingentato per gli invitati, massimo otto per ogni bambino, ed i posti già assegnati per limitare al minimo le occasioni di contagio.

“Tornare all’essenziale e alla semplicità” sono le parole che don Paolo Pala ha scelto per far capire ai genitori che l’esperienza della pandemia ci ha aiutato a vivere in semplicità le celebrazioni come la tunica bianca che esprime semplicità e purezza dei giovani cristiani che per la prima volta riceveranno l’Eucaristia.