Archivi

redazione@gallurainformazione.it
mercoledì, Giugno 23, 2021
AttualitàNews

Palau. A gran ritmo le vaccinazioni anti Covid

(di Marilena Bruschi) – Buona la risposta dei palaesi alla somministrazione delle nuove dosi di vaccino per combattere il Covid-19. Avant’ieri mattina ben 523 persone hanno affollato la palestra del Palazzetto dello Sport per ricevere le dosi del vaccino Pfizer, per i più fragili, Johnson&Johnson per i più giovani e Astra Zeneca per le seconde dosi ai volontari della Protezione Civile. Hanno avuto la precedenza coloro che dovevano fare il richiamo con Pfizer, concludendo il ciclo, qualche ultraottantenne che non aveva potuto farlo la volta precedente e subito dopo tutte le fasce di età dai 79enni ai 60enni in ordine di anzianità.

Ben 255 persone hanno ricevuto il vaccino Johnson&Johnson che ha una elevata efficacia e basta una sola dose.  Anche questa giornata si è svolta in modo scorrevole, rapidi nella somministrazione nelle quattro postazioni vaccinali e molto ben organizzati nell’accoglienza dei pazienti in entrata e uscita.

Sempre presenti tutti i volontari che hanno dovuto raddoppiare il personale (19 la Protezione Civile, 8 la Croce Rossa, 3 la Croce Verde e alcuni del personale del Comune oltre al personale socio-culturale ed il sindaco Franco Manna) per affrontare il gran numero delle presenze. Alla fine della giornata ci sono stati anche 17 vaccini a pazienti impossibilitati a muoversi da casa.