Archivi

redazione@gallurainformazione.it
martedì, Giugno 22, 2021
AttualitàNewsSport

La Maddalena. Un’associazione sportiva col nome della piccola Madia

(di Claudio Ronchi) – Era deceduta improvvisamente a soli 10 anni, ed ora l’associazione sportiva presso la quale era ginnasta prende il suo nome. Si chiamava Madia Manelli e i primi di marzo del 2019 fu colpita da un’emorragia cerebrale per la quale nonostante un disperato ricovero a Milano non ci fu niente da fare. Madia fu prematuramente strappata all’amore dei suoi genitori. La bambina era molto benvoluta da tutti e la sua prematura ed improvvisa scomparsa colpì particolarmente la città. Il carnevale fu annullato.

Vi annunciamo con grande piacere la nascita di una nuova associazione sportiva, l’A.S.D. Ritmica Madia. Questa società nasce e prende il nome dall’amore che la nostra ginnasta aveva per la ginnastica ritmica e per le sue insegnanti. Siamo fiere di darle questo nome e di portarla per sempre nel nostro cuore”, hanno scritto le insegnanti Laura Ligas e India Demuru.

“Chi ha conosciuto la nostra piccola Madia sa della sua grande passione per la ginnastica ritmica. Solo dieci anni vissuti su questa terra, di cui sette passati tra le mura della palestra, allenandosi quasi quotidianamente”, ha risposto commossa la madre.

La nostra bambina continuerà a ballare con tutte voi. Onofrio ed io auguriamo alla Ritmica Madia di volare sempre più in alto”.