Archivi

redazione@gallurainformazione.it
martedì, Ottobre 4, 2022
BreviNews

Mattina/GAZZETTA DI MADDALENA, di venerdì 14 maggio 2021

(a cura di Claudio Ronchi)

SITUAZIONE COVID IN SARDEGNA. Ieri in Sardegna ci sono stati 72 nuovi casi di positività al virus (93 il giorno prima) dei quali 10 nel Nord (34 il giorno prima), e 1 morto (5 il giorno prima).

PARTE OGGI LA VACCINAZIONE DI MASSA. Parte oggi la campagna vaccinale di massa volta a immunizzare l’intera popolazione maddalenina dal Covid 19. Oggi venerdì 14 maggio, domani sabato 15 e dopodomani domenica 16, tutti coloro – speriamo di essere in tanti – che lo vorranno, potranno iniziare il percorso di immunizzazione. La vaccinazione anti Covid 19 interessa tutta la popolazione maddalenina di età superiore ai 16 anni non ancora immunizzata: i residenti o i domiciliati nel Comune di La Maddalena e coloro che abbiano un contratto di lavoro nello stesso comune. I punti vaccinali allestiti sono due, uno presso la Palestra Marina della Scuola Sottufficiali e l’altro presso l’ex Arsenale (si entra da via Giotto, dai palazzoni). È necessario portarsi un documento di identità, la tessera sanitaria e il modulo di consenso compilato e firmato. Il modulo si può scaricare dalle pagine internet dell’Amministrazione Comunale ma si può trovare anche in oltre 20 esercizi commerciali. Per il calendario, consultare le pagine internet dell’Amministrazione Comunale.

OGGI SCADENZA BANDO ZEA. Il Bando per le Zone Economiche Ambientali (ZEA) scade oggi, venerdì il 14 maggio. Le imprese locali o che svolgono la propria attività nel territorio del Parco Nazionale possono partecipare dotandosi di certificazione ambientale e dei requisiti richiesti dal Bando. 

CARITAS DI SANTA MARIA MADDALENA. È aperta, in via Tommaso Zonza, oggi venerdì dalle 17:00 alle 18:00.

CARITAS DI MONETA. È aperta, invia Silvio Pellico, oggi dalle 17:00 alle 18:00.

CARITAS CENTRO DI EMERGENZA. Aperto oggi dalle 10:00 alle 12:00. Per urgenze; don Davide Mela 347.6714784.

PULIZIE DI STRADE E PIAZZE. La società in house Maddalena Ambiente procederà ad operazioni di pulizia e diserbo nelle seguenti date e nelle seguenti strade: venerdì 14 e sabato 15 maggio, via Guerrazzi, via Monte Sinai e via Manconi.; Verrà istituito il divieto di sosta; le operazioni di pulizia si svolgeranno nella fascia oraria dalle 6:00 alle 13:00.

IL MEDICO DI OGGI POMERIGGIO E DI DOMANI MATTINA. I Medici Associati di La Maddalena informano che è di turno, oggi, venerdì 14 maggio, il dr. Michele Demontis, ambulatorio in via Garibaldi,18 tel. 0789/736277 – 368553824. Lo stesso dr. Demontis sarà di turno domani, sabato 15 maggio, dalle ore 8:00 alle 10:00.

I TITOLI DEI GIORNALI DI OGGI. La Nuova Sardegna; Vaccinazione di massa, si parte alle 9. I due hub sono operativi, si somministreranno 200 dosi all’ora. Il calendario dei convocati e gli orari. La Nuova Sardegna; Nuove auto elettriche per la Capitaneria di Porto. Saranno impiegate nell’Area marina protetta di Tavolara e nel Parco della Maddalena.  La Nuova Sardegna; Patelle a rischio estinzione, studio del Parco. La Nuova Sardegna; Domenica la maratona solidale di Sportisola.

MESSE DI OGGI ore 8:30 Santa Maria Maddalena; 18:15 Moneta; ore 19:00 Santa Maria Maddalena. Oggi e domani, Prime Confessioni.

IL TEMPO PREVISTO. Il sole è sorto alle 6:04 e tramonta alle 20:32. Il tempo, sull’Arcipelago-Parco, si prevede così: cielo poco nuvoloso; venti moderati da ponente (ovest); mare molto mosso; temperature tra 13 e 18 gradi.

BUONA GIORNATA! BUONE VACCINAZIONI!