Archivi

redazione@gallurainformazione.it
giovedì, Agosto 5, 2021
AttualitàNews

Palau. Sono tre, confermate, le Bandiere Blu

(di Marilena Bruschi) – Palau conferma le tre Bandiere Blu, il riconoscimento internazionale che, ogni anno, viene assegnato alle località turistiche che, rispettando diversi criteri di valutazione, hanno le più belle località costiere e i migliori porti turistici. Le spiagge sono due: L’Isolotto e Palau Vecchio.  Due spiagge che si stanno riqualificando nella gestione del territorio attraverso lavori comunali sulla spiaggia e la vegetazione e l’installazione di altri servizi essenziali.

Si conferma anche la Bandiera Blu per gli approdi turistici, degli 81 premiati in Italia e dei 10 che spettano alla Sardegna (1 in provincia di Cagliari, Quartu S. Elena, 1 in prov. di Nuoro, Santa Maria Navarrese ed 1 a Sassari, Castelsardo) gli altri sono nella prov. di Olbia con il Porto Turistico Comunale di Palau.

Come le spiagge che devono rispettare pulizia, servizi offerti e qualità delle acque, anche i porti hanno rigide regole per poter avere i requisiti previsti per l’assegnazione della Bandiera Blu come la qualità dei servizi e la piena compatibilità con l’ambiente. 

Certamente, in questo periodo di crisi sia sanitario che stagionale, questo riconoscimento è un grande propulsore per la ripresa della stagione turistica, una spinta in più per continuare a valorizzare il nostro territorio con la cura del turista,  la sua sicurezza  e professionalità  nei servizi da erogare.