Archivi

redazione@gallurainformazione.it
lunedì, Maggio 23, 2022
AttualitàNews

La Maddalena. Sono 8 le Bandiere Blu: soddisfazione dell’assessora Federica Porcu

(Redazione) – Si è tenuta ieri mattina, in diretta streaming, alla presenza della vicesindaca e assessora  all’Ambiente Federica Porcu, l’assegnazione delle Bandiere Blu a cuar della Fee.

Questo riconoscimento internazionale viene assegnato alle località turistiche balneari ed agli approdi che soddisfano diversi criteri di qualità fra cui le analisi delle acque di balneazione, i servizi offerti, la pulizia e la sostenibilità.

“Anche quest’anno – ha dichiarato Federica Porcu – ci hanno confermato l’assegnazione delle Bandiere Blu per le spiagge di Tegge, Monti D’Arena, Bassa Trinita, Spalmatore, Porto Lungo, Due Mari e Relitto nonchè la bandiera blu per il porto di Cala Gavetta. Oltre all’ottima qualità delle acque ed alla pulizia delle spiagge, ricordiamo che gli altri fattori decisivi per l’assegnazione di tale riconoscimento sono la presenza dei servizi igienici accessibili ai disabili con rampa nonchè l’accesso facilitato alla spiaggia”.

La Maddalena risluta, quest’anno la località non solo gallurese ma dall’intera Sardegna che ha ricevuto il aggior numero di Bandiere Blu.