Archivi

redazione@gallurainformazione.it
mercoledì, Giugno 23, 2021
BreviNews

Mattina/GAZZETTA DI MADDALENA, di lunedì 10 maggio 2021

(a cura di Claudio Ronchi)

SITUAZIONE COVID IN SARDEGNA. Ieri in Sardegna ci sono stati 54 nuovi casi di positività al virus (159 il giorno prima), dei quali 14 nel Nord (34 il giorno prima), e 2 morti (5 il giorno prima).

OGGI VERTICE PER VACCINAZIONE DI MASSA. Per quanto riguarda le vaccinazioni del 14-15-16 maggio, si svolgerà oggi un tavolo tecnico con il sindaco Fabio Lai, i vertici ATS e il generale Francesco Olla.

PRENOTAZIONI VACCINI. Informa il sindaco Fabio Lai che, “data la grande risposta della popolazione il Presidio Ospedaliero ci comunica un cambio di modalità di prenotazione. Tutti coloro i quali vorranno sottoporsi al vaccino AstraZeneca dai 18 anni in su (18 compresi) sono pregati di presentarsi presso l’oratorio martedì sera dalle ore 14:00 alle ore 19:00 per prendere l’appuntamento per il mercoledì”.

MONITORAGGI A CALA COTICCIO, PORTO PALMA, E CALA CORSARA.  Nei giorni compresi tra lunedì 10, martedì 11 e mercoledì 12 maggio, l’Ispra (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale), in collaborazione con il Nucleo Carabinieri Subacquei Sardegna e della M/n Mizar, svolgerà attività di monitoraggio in attuazione del progetto Life SeaForest, all’interno degli specchi acquei di località Coticcio, nell’isola di Caprera, Porto Palma, sempre Caprera e Cala Corsara nell’isola di Spargi. Con ordinanza n. 44 il comandante del Circondario Marittimo di La Maddalena, Gabriele Bonaguidi, ha disposto che durante l’esecuzione dei rilievi, all’interno degli specchi acquei indicati, è vietato il transito, la sosta a tutte le unità in genere e qualunque altra attività non inerenti gli argomenti in questione.

MESSE DI OGGI, LUNEDÌ: Alle ore 8:00 Moneta; 8:30 Santa Maria Maddalena; ore 19:00 Santa Maria Maddalena. Oggi è memoria di Santa Luisa de’ Marillac, cofondatrice delle Figlie della Carità, le suore del nostro Istituto San Vincenzo.

DIECI ANNI FA MORIVANO: Lucia Morlè, deceduta il 3 maggio 2011, nata nel 1942; Lucia Maninchedda vedova Acciaro, deceduta il 6 maggio 2011, nata nel 1919;

TRENT’ANNI FA MORIVA: Maria Antonietta Michelini, deceduta il 9 maggio 1991, nata nel 1947;

IL TEMPO PREVISTO. Il sole è sorto alle 6:08 e tramonta alle 20:28. Il tempo, sull’Arcipelago-Parco, si prevede così: cielo poco nuvoloso; venti deboli da scirocco  o ostro o scirocco (sud-est o sud); mare anche mosso; temperature tra 14 e 25 gradi.

BUONA SETTIMANA!