Archivi

redazione@gallurainformazione.it
martedì, Giugno 22, 2021
BreviNews

GAZZETTA DI ARZACHENA, di sabato 8 maggio 2021

(a cura di Claudio Ronchi)

SI RIFÀ IL LOOK ALLE STRADE DEL TRIATHLON. Nell’ambito del piano comunale di rifacimento del manto stradale in questi giorni l’Amministrazione Comunale sta intervenendo a Cannigione, La Conia, La Punga, e Monticanaglia, ovvero nelle strade che saranno percorso di gara delle manifestazioni internazionali Wold Triathlon Cup Azachena e Triathlon Costa Smeralda, in programma nei giorni 29 e 30 maggio.

ACCORDO COMUNE-CNR; IL SINDACO: “CI PROIETTIAMO AL FUTURO, AL MONDO DEI GIOVANI”.  Comune e Cnr–Ispc condurranno un progetto di studio e ricerca sulla conoscenza e la ricostruzione del paesaggio storico del territorio di Arzachena. L’iniziativa, in occasione del Centenario, punta all’utilizzo delle nuove tecnologie e alla realizzazione di applicazioni interattive, installazioni e tour virtuali per incentivare la divulgazione e la fruizione turistica della cultura millenaria locale, in particolare tra i giovani.

IL PORTO DI CANNIGIONE PER ATTIVITÀ PORTUALI. Lo disponel’ordinanza n. 46 della Capitaneria di Porto di La Maddalena, che ha posto limitazioni all’accesso al porto, considerato che le aree di cui trattasi risultano aree demaniali, prioritariamente destinate alle attività marittime portuali e non anche funzionali alla circolazione veicolare.

LA NUOVA SARDEGNA di oggi (titolo). Patrimonio archeologico, accordo tra Comune CNR.

LA NUOVA SARDEGNA di oggi (titolo). Riparte la pulizia delle spiagge e dei sentieri.

L’UNIONE SARDA di oggi (titolo). Siti archeologici in digitale, accordo con il CNR.