Archivi

redazione@gallurainformazione.it
martedì, Giugno 22, 2021
BreviNews

GALLURA DEL NORD-EST, di giovedì 7 maggio 2021

(a cura di Claudio Ronchi)

PALAU. LAVORI A CAPANNACCIA. Sono iniziati i lavori relativi a opere di urbanizzazione della frazione di Capannaccia. Si tratta di un intervento di messa in sicurezza di un’area d’attesa per numerosi scolari che si recano nei plessi scolastici.

ARZACHENA. ALBERTINO MELE COMANDANTE DEI BARRACELLI. Il consiglio comunale di ieri, mercoledì 5 maggio, ha designato quale comandante della Compagnia Barracellare, il capitano Albertino Mele, classe 1952.

ARZACHENA.  LE CARTOLINE DEDICATE ALLA FESTA DELLA MAMMA. Poste Italiane dedica alla “Festa della Mamma”, in calendario domenica 9 maggio, due colorate e animate cartoline filateliche. Le cartoline sono disponibili, fino al 10 maggio, presso gli sportelli filatelici degli uffici postali di Arzachena (viale Costa Smeralda) e Olbia Centro (via Acquedotto), dove sarà anche possibile chiedere l’annullo speciale rettangolare dedicato, da utilizzare esclusivamente in abbinamento al bollo con datario mobile.

ARZACHENA. RIAPERTI GLI ECOCENTRI DEL CENTRO E DI CANNIGIONE. Col passaggio dalla Zona Rossa alla Zona Arancione, da lunedì 3 maggio sono stati riaperti gli Ecocentri Comunali per il conferimento di rifiuti casalinghi prodotti in eccesso. L’Ecocentro di Arzachena è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 17:00 mentre sabato soltanto dalle 7:00 alle 13:00. L’Ecocentro di Cannigione, in questi mesi di maggio e giugno è aperte il lunedì, il mercoledì, il venerdì e il sabato dalle 8:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 17:00.

LA MADDALENA. TRA UNA SETTIMANA VACCINAZIONI DI MASSA NELL’ARCIPELAGO. Nelle giornate di venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 maggio sarà vaccinata tutta la popolazione di La Maddalena. Teoricamente circa 7000 persone, avendo già ricevuto il vaccino in 4000.  Questo sulla base di un accordo raggiunto questa mattina nel corso di un incontro tra il commissario dell’ATS Massimo Temussi e il generale Francesco Bruno, giunto da Roma per garantire il supporto dei militari all’operazione che riguarda anche l’isola di San Pietro e quindi i cittadini di Carloforte. Alla vaccinazione di massa darà il proprio apporto anche la Protezione Civile.

LA MADDALENA. PRIMO INCONTRO CON I COMMERCIANTI. Si è svolto martedì scorso, tramite video call, il primo incontro tra Amministrazione e la categoria Ristorazione. L’assessora Stefania Terrazzoni e il consigliere Stefano Cossu hanno presentato le loro proposte. Tra i più sentiti, il tema dei suoli pubblici. Durante la riunione l’Amministrazione ha evidenziato la volontà, dove possibile, di trovare degli spazi “nuovi”. L’assessore Claudio Tollis ed il sindaco Fabio Lai hanno approfondito inoltre il tema decoro urbano e la problematica rifiuti.  Ieri sera c’è stato l’incontro con i titolari di bar e gelaterie.