Archivi

redazione@gallurainformazione.it
martedì, Giugno 22, 2021
AttualitàNewsSport

Arzachena. Triathlon: le dichiarazioni di Giubilei, presidente della FIT, e Salerno, general manager del Comitato Locale

(Redazione) –La World Triathlon Cup di Arzachena rappresenta per noi e per il triathlon mondiale un appuntamento fondamentale”, afferma Riccardo Giubilei, presidente della Federazione Italiana Triathlon.

Dopo un anno difficile per lo sport, siamo contenti e fieri di riprendere l’attività internazionale di eccellenza proprio in Italia, in un evento ormai consolidato sotto il profilo organizzativo e dagli spiccati contenuti tecnici grazie ad un tracciato affascinante e impegnativo. La gara del 29 maggio sarà un palcoscenico di grande prestigio per gli Azzurri e per i big mondiali a poche settimane dai Giochi Olimpici di Tokyo”.

Sono state recentemente pubblicate le start list provvisorie degli atleti elite della World Triathlon Cup su distanza sprint (750m nuoto, 19km bici, 5km corsa).  La gara, valida per il punteggio utile alla qualificazione per le Olimpiadi di Tokyo 2021, si terrà, per il secondo anno consecutivo, sabato 29 maggio a Cannigione (Arzachena).

Come organizzatori dell’evento World Triathlon Cup Arzachena e Triathlon Costa Smeralda continuiamo a credere nel nostro lavoro in un momento così delicato per il comparto sportivo e turistico”, aggiunge Sandro Salerno, general manager del Comitato Organizzatore Locale.

“Un lavoro che abbiamo portato avanti con passione e determinazione”, prosegue. “Il nostro intento è quello di confermare la qualità tecnica e gli standard organizzativi già sperimentati dai partecipanti delle scorse edizioni, per una sfida all’altezza di queste start list mondiali. Ammireremo ai nastri di partenza i migliori specialisti della triplice disciplina e non vediamo l’ora di accoglierli nella splendida location di Cannigione”.