Archivi

redazione@gallurainformazione.it
venerdì, Maggio 7, 2021
BreviNews

Mattina/GAZZETTA DI MADDALENA, di martedì 4 maggio 2021

(a cura di Claudio Ronchi)

L’ORATORIO ADIBITO A SALA D’ATTESA PER I VACCINANDI. Il parroco, don Andrea Domanski, ha messo a disposizione l’oratorio San Giovanni Bosco di via Balbo, che da oggi, martedì 4 maggio, è adibito a nuova sala d’aspetto per i vaccini anti Covid che vengono somministrati in ospedale.

PARTNERSHIP, COMUNE E YACHT CLUB ITALIANO. La Sede YCI estiva a La Maddalena, ci permetterà l’organizzazione di regate di livello nazionale e internazionale, afferma l’assessore al Turismo, Gianvincenzo Belli. È questo l’accordo di partnership siglato tra Comune e lo Yacht Club Italiano. “Un altro piccolo tassello per invertire la rotta” prosegue l’assessore Belli. “Creare delle partnership con importanti brand come lo Yacht Club Italiano può portare solo benefici alla nostra Isola.  Se La Maddalena verrà identificata come potenziale paradiso per la Vela possiamo affermare di aver centrato un altro obiettivo”.

BRILLAMENTO ORDIGNI BELLICI. Nei giorni dal 4 al 7 maggio, dalle ore 09:00 alle ore 15:00, avranno luogo le operazioni di brillamento di ordigni bellici, da parte del Nucleo SDAI, al largo di Caprera, più precisamente nel punto di coordinate Latitudine 41°11.507’N – Longitudine 009°33.069’E. La Capitaneria ha disposto con ordinanza n.  41, che nei giorni e negli orari indicati è interdetta la navigazione, la sosta, l’ancoraggio e qualsiasi attività subacquea e/o di superficie in genere, per un raggio di 2000 metri dal punto di brillamento.

DOMENICA LE PRIME COMUNIONI. Domenica 9 maggio, in Santa Maria Maddalena, Prime Comunioni per bambine e bambini delle due parrocchie cittadine. Per precauzioni antiCovid-19, saranno scaglionate in piccoli gruppi alle Messe delle ore 11:00, delle 15:00 e delle 17:00.

I TITOLI DEI GIORNALI DI OGGI.  La Nuova Sardegna; Tari più cara, minoranza contro: “Nel resto dell’Italia non è così”. La Nuova Sardegna; In 150 alla festa della Madonnetta.

TRENT’ANNI FA MORIVA: Fernando Del Bene, deceduto il 3 maggio 1991, nato nel 1930.

IL TEMPO PREVISTO. Il sole è sorto alle 6:16 e tramonta alle 20:22. Il tempo, sull’Arcipelago-Parco, si prevede così: cielo nuvoloso con possibili piogge; venti deboli di varabile direzione; mare anche molto mosso; temperature tra 10 e 18 gradi.

BUONA GIORNATA!