Archivi

redazione@gallurainformazione.it
venerdì, Maggio 7, 2021
BreviNews

Mattina/GAZZETTA DI MADDALENA, di lunedì 3 maggio 2021

(a cura di Claudio Ronchi)

 

SIAMO IN ZONA ARANCIONE. Con la zona arancione, ecco, sommariamente, cosa si può fare e cosa no. Da oggi ci si può spostare in città senza autocertificazione. Per andare in altri comuni si deve sempre dimostrare che lo spostamento rientra tra quelli consentiti. Si può andare nelle seconde case. Ristoranti e pizzerie aperti fino alle 22 per solo asporto, senza limiti di orario per le consegne a domicilio; i bar aperti fino alle 18; i negozi sono tutti aperti; aperta la scuola d’infanzia, le primarie e le medie; scuole superiori in presenza dal 50 a 75%; Possono fare allenamenti all’aperto i tesserati negli sport di squadra e di contatto, si possono fare passeggiate in bici e jogging, restano però chiuse le palestre. Aperti parchi e giardini anche per praticare sport. È consentito andare a far visita a parenti e amici nello stesso comune. I musei rimangono chiusi. Coprifuoco dalle 22 alle 5 del mattino. Gli spostamenti tra regioni arancioni e rosse sono consentiti, per turismo, con un pass.

RIAPERTURA ISOLA ECOLOGICA. Da oggi, lunedì 3 maggio, col passaggio alla zona arancione viene riaperta al pubblico l’Isola Ecologica del Vaticano. Sono riaperti al pubblico anche gli uffici di Maddalena Ambiente di via Terralugiana.

I TITOLI DEI GIORNALI DI OGGI.  La Nuova Sardegna; Effetto Coppa America, iscrizioni boom a Caprera. A metà maggio riapre la scuola di vela (e di vita) più famosa del Mediterraneo. Enrico Bertacchi: corsi quasi tutti sold-out, tra i nuovi allievi c’è Luca Zingaretti.

LUTTO-CONDOGLIANZE. È deceduta ieri a Kinshasa, nella Repubblica Democratica del Congo,suor Battistina Vico, missionaria delle Figlie di Gesù Crocifisso. Aveva 83 anni. Condoglianze ai familiari.

MESSE DI OGGI: Alle ore 8:00 Moneta; ore 8:30 Santa Maria Maddalena; ore 19:00 Santa Maria Maddalena.

US GARIBALDI – SORSO VOLLEY 3-2. Nella Serie C Femminile di volley, le ragazze del Garibaldi hanno vinto per 3-2 l’incontro con le colleghe di Sorso. “La squadra garibaldina è stata veramente caparbia a venir fuori da una situazione che si era fatta difficilissima, sotto per 2-0 e con il Sorso che sembrava in controllo del match”. Con questa vittoria il Garibaldi sale a quota 20 punti, a -1 dalla coppia formata da Sanluri e Sorso. Il prossimo turno vedrà le garibaldine impegnate in trasferta, sabato 9 maggio, alle ore 16:30 sul campo della Quadrifoglio Porto Torres.

IL TEMPO PREVISTO. Il sole è sorto alle 6:17 e tramonta alle 20:21. Il tempo, sull’Arcipelago-Parco, si prevede così: cielo nuvoloso; venti deboli di varabile direzione; mare anche molto mosso; temperature tra 11 e 20 gradi.

BUONA GIORNATA! BUONA SETTIMANA!