Archivi

redazione@gallurainformazione.it
venerdì, Maggio 7, 2021
AttualitàNews

La Maddalena. L’Oratorio trasformato in sala d’attesa per i vaccinandi

(di Claudio Ronchi) – Continua la collaborazione tra la Chiesa isolana e l’Amministrazione Comunale a favore di cittadini. Il parroco, don Andrea Domanski, su richiesta del sindaco Fabio Lai, ha messo a disposizione l’oratorio San Giovanni Bosco, che si trova a pochi metri dall’ospedale Paolo Merlo, dove si effettuano le vaccinazioni anti Covid.

Ne ha dato comunicazione questo pomeriggio il primo cittadino, informando che da domani, martedì 4 maggio, a partire dalle ore 10:30, la nuova sala d’aspetto per i vaccini sarà appunto l’oratorio San Bosco (davanti al Liceo).

“Colgo l’occasione per ringraziare pubblicamente la Chiesa per aver messo gratuitamente a disposizione il locale, Tomaso Casalloni per aver concesso, fino ad oggi, il suo locale commerciale ed i volontari della protezione civile che continuano a prestare assistenza alle persone in attesa” ha scritto il sindaco.

Già dallo scorso anno, si ricorderà, avendo la ASL adibito a strutte Covid le due stanze dell’ospedale fino ad allora utilizzate come camera mortuaria, questa venne trasferita nella cappella del Paolo Merlo dove, proprio per tale motivo, da molti mesi non si celebra più messa.