Archivi

redazione@gallurainformazione.it
venerdì, Maggio 7, 2021
BreviNews

GALLURA DEL NORD-EST di lunedì 3 maggio 2021

(a cura di Claudio Ronchi)

SANTA TERESA GALLURA. GIOVEDÌ VACCINAZIONI. La Assl di Olbia, attraverso il Servizio di Igiene e Sanità pubblica, con la collaborazione delle amministrazioni comunali e dei Medici di medicina generale che stanno fornendo gli elenchi dei soggetti estremamente vulnerabili e disabili, sta proseguendo la campagna vaccinale sul territorio della Gallura.  Nella giornata di giovedì 6 maggio verranno vaccinati i soggetti estremamente fragili di Santa Teresa.

PALAU. SONO 5 LE ASSUNZIONI PER IL LAVORAS. Il Comune sta procedendo all’assunzione, per la durata di 8 mesi, nell’ambito del programma Lavoras-interventi di manutenzione straordinaria immobili comunali, di 1 muratore specializzato-coordinatore operai, di 4 muratori qualificati e di 5 manovali.

LUOGOSANTO. VACCINAZIONI PER PERSONE FRAGILI. La Assl di Olbia ha in programma, nell’arco di questa settimana, nel Centro Vaccinale di Tempio Pausania, di sottoporre a vaccinazione i soggetti fragili provenienti dai comuni di Luogosanto, Aggius, Aglientu, Badesi, Bortigiadas, Calangianus, Luras, Trinità d’Agultu e Tempio.

UN “LUOGOSANTESE” AL CONCERTONE DI ROMA DEL 1° MAGGIO. Il sindaco, Agostino Pirredda, ha postato nella propria pagina facebook la foto di Stefano Fresi, che si è esibito, lo scorso 1° maggio, a Roma, al concertone organizzato dai sindacati per le Festa dei Lavoratori, trasmesso da Rai3. Fresi, riferisce il sindaco, attore di origini luogosantesi, “ha cantato in Gallurese”.


LUOGOSANTO. CONTRIBUTO ALLA SQUADRA DI CALCIO CHE MILITA IN PROMOZIONE. L’Amministrazione Comunale ha determinato di assegnare e di liquidare, alla Polisportiva di Luogosanto, la somma di 5.250 euro, quale quota a saldo della copertura dei costi organizzativi già sostenuti e da sostenere per la partecipazione al Campionato Regionale di Promozione, Girone B, e del Settore Giovanile.

LUOGOSANTO. ARRIVANO I CONTRIBUTI ALLE ASSOCIAZIONI SPORTIVE. L’Amministrazione Comunale ha determinato di assegnare e di liquidare la somma complessiva di 4.200 euro alle associazioni sportive quale contributo per l’anno 2020. Si tratta di 600 euro che andranno rispettivamente alla Civitas Mariana Danza; al Centro Equestre Royal Dream, all’Associazione Culturale Lu Juali; all’Associazione Tennis Club Solinas; alla Società di Pesca Dilettantistica il Maestrale; alla Società Sportiva Tito aa volo Luogosanto; al Circolo Bocciofilo San Trano.

ARZACHENA. SI ASSUMONO GUIDE TURISTICHE. La Geseco ha indetto una selezione pubblica, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo determinato part-time e/o full time di guide turistiche per i siti archeologici gestiti dalla medesima società in house. Le domande, a mezzo raccomandata o via pec, dovranno pervenire entro non oltre le ore 12:00 di venerdì 14 maggio prossimo.

ARZACHENA.  NEL PORTO DI CANNIGIONE RILIEVI BATIMETRICI. La Capitaneria di Porto di La Maddalena informa che tra il 1° ed il 15 maggio, vengono effettuati dei rilievi batimetrici nel porto di Cannigione, all’interno dei seguenti punti: A 41° 6.56245′ N 9° 26.61553′ E – B 41° 6.40346′ N 9° 26.59403′ E – C 41° 6.40242′ N 9° 26.70163′ E – D 41° 6.60188′ N 9° 26.72861′ E. Con ordinanza n. 42, è disposto che nel periodo sopra riportato, durante l’esecuzione dei rilievi e all’interno dello specchio acqueo indicato, è vietato il transito, la sosta a tutte le unità in genere e qualunque altra attività non inerente agli interventi in argomento.

ARZACHENA. GIOVEDÌ 6 MAGGIO VACCINI PER PERSONE FRAGILI E DISABILI.  La Assl di Olbia ha in programma, per giovedì 6 maggio, vaccinazioni dei soggetti estremamente fragili e disabili di Arzachena.

LA MADDALENA. PARTRNSHIP COMUNE E YACHT CLUB ITALIANO. La Sede YCI estiva a La Maddalena, ci permetterà l’organizzazione di regate di livello nazionale e internazionale, afferma l’assessore al Turismo, Gianvincenzo Belli. È questo l’accordo di partnership siglato tra Comune e lo Yacht Club Italiano. “Un altro piccolo tassello per invertire la rotta” prosegue l’assessore Belli. “Creare delle partnership con importanti brand come lo Yacht Club Italiano può portare solo benefici alla nostra Isola”.