Archivi

redazione@gallurainformazione.it
venerdì, Maggio 7, 2021
BreviNews

Mattina/GAZZETTA DI MADDALENA, di sabato 1° maggio 2021

(a cura di Claudio Ronchi)

DA LUNEDÌ IN ARANCIONE. Confermato quello che ci aspettava e sperava: da lunedì la Sardegna tutta ritorna in Zona Arancione, un primo allentamento significativo delle restrizioni anti Covid.

A LA MADDALENA, PER LA SECONDA SETTIMANA CONSECUTIVA, ZERO NUOVI CONTAGI. Il sindaco Fabio Lai ha reso noti ieri i dati fornitigli dall’Igiene Pubblica in merito alla diffusione del coronavirus nell’Arcipelago. Per la seconda settimana consecutiva non si sono registrati nuovi contagi. Rimangono 2 le persone positive, delle quali una ricoverata in ospedale. Al momento le persone vaccinate sono circa 3.500 , circa 1/3 della popolazione residente.

OGGI, 1° MAGGIO, NIENTE SAGRA ALLA MADONNETTA, SOLO MESSA ALLE 11:30. Oggi,1° maggio, San Giuseppe lavoratore, Festa dei Lavoratori, ci sarà comunque, a differenza dello scorso anno, sebbene in maniera estremamente sobria e con tutte le prudenze che la pandemia richiede, la Messa della Madonnetta.  Parliamo di Messa e non della tradizionale Sagra, per la quale bisognerà aspettare tempi migliori. “Causa restrizioni della zona rossa il nostro Comitato Classe 1971 non potrà organizzare, con grande dispiacere, la consueta festa, ma onoreremo la Madonnetta partecipando alla Santa Messa che verrà celebrata, a Carlotto alle ore 11.30”. Il Comitato, presieduto da Stefano Giorgi, in questi giorni, ha ritinteggiato la Cappella e le zone immediatamente limitrofe.

ALTRI 4 GIOVANI ISOLANI HANNO CONSEGUITO LA LAUREA NEL SALONE CONSILIARE. Si sono concluse qualche giorno fa le sessioni di laurea di molte Università. Tanti sono stati i giovani maddalenini, gli ultimi qualche giorno fa, che hanno scelto di discutere la tesi online nel bello e importante Salone Consiliare. “L’iniziativa”, scrive l’Amministrazione Comunale, “è stata apprezzata anche da molti professori che, dall’altra parte dello schermo, hanno subito notato il luogo solenne scelto dai nostri ragazzi”.

I TITOLI DEI GIORNALI DI OGGI.  L’Unione Sarda; Pace fatta per amore della Spiaggia Rosa; sabbia restituita: incontro tra Zanelli e Morandi. La Nuova Sardegna; Budelli, l’ex custode fa pace con il Parco sulla Spiaggia Rosa. Morandi lascia l’isola ma potrebbe ritornare. La consigliera Spanu: “Raccontata una verità mistificata”.

FARMACIA DEL SABATO SERA E DI DOMENICA. Nel pomeriggio-sera di oggi, sabato 1° maggio, è di turno la Farmacia La Maddalena, Via Principe Amedeo (Due Strade), telefono 0789.737055.  Domani, domenica 2 maggio, la stessa Farmacia Maddalena sarà di turno per tutta la giornata.

IL TEMPO PREVISTO. Il sole è sorto alle 6:19 e tramonta alle 20:19. Il tempo, sull’Arcipelago-Parco, si prevede così: cielo nuvoloso; venti deboli di varabile direzione; mare poco mosso; temperature tra 14 e 21 gradi.

BUON PRIMO MAGGIO, BUONA FESTA DEL LAVORO!