Archivi

redazione@gallurainformazione.it
venerdì, Maggio 7, 2021
BreviNews

Mattina/GAZZETTA DI MADDALENA, di giovedì 29 aprile 2021

(a cura di Claudio Ronchi)

VERSO LA ZONA ARANCIONE? C’è la possibilità, oltre che la speranza, che lunedì prossimo si passi in zona arancione. Sembrerebbe che la tendenza sia al rallentamento dei contagi. Ieri, in Sardegna, abbiamo avuto 264 nuovi contagi e 2 morti.

IERI, SA DIE DE SA SARDIGNA. “La festività vuole ricordare”, è stato, ieri, il messaggio dell’Amministrazione Comunale, “la sommossa dei vespri sardi del 28 aprile 1794 che costrinse alla fuga da Cagliari il viceré Vincenzo Balbiano e i funzionari sabaudi, rei di aver rifiutato ai sardi la richiesta di riservare loro gran parte degli impieghi civili e militari e maggiore autonomia rispetto alle decisioni della classe dirigente locale”.

DOMANI, 30 APRILE, CONSIGLIO COMUNALE. La presidente, Giovanna Scotto, ha convocato il Consiglio Comunale per domani, venerdì 30 aprile, alle ore 19:30. Ci sono 2 punti all’ordine del giorno: Il question time e l’approvazione del Rendiconto di Gestione 2020.

ACCESSO ALL’ECONCENTRO SOLO PER ATTIVITÀ COMMERCIALI E SU APPUNTAMENTO. La Maddalena Ambiente informa titolari di attività commerciali, considerato che l’Ecocentro è chiuso a causa della zona rossa regionale, che sarà consentito l’accesso per lo scarico dei rifiuti, ai titolari appunto di attività commerciali, unicamente su appuntamento da fissarsi telefonando ai seguenti numeri: 0789.790655-349.7462914.

IL TEMPO PREVISTO. Il sole è sorto alle 6:22 e tramonta alle 20:17. Il tempo, sull’Arcipelago-Parco, si prevede così: cielo nuvoloso; venti deboli di varabile direzione; mare mosso; temperature tra 12 e 19 gradi.

BUONA GIORNATA!