Archivi

redazione@gallurainformazione.it
venerdì, Maggio 7, 2021
AttualitàNews

La Maddalena. Ecco i casi nei quali si può ottenere la riduzione della Tari del 70-30-25%

(di Claudio Ronchi) – Informa la responsabile del servizio, dottoressa Annamaria Campo, che è possibile presentare richiesta per ottenere la riduzione della Tari (la tassa sulla spazzatura) di quest’anno, se si rientra in particolari situazioni.

Possono ottenere una riduzione del 70% della Tari, persone o nuclei che versino in condizioni di grave disagio economico con un ISEE ridefinito non superiore a 4.500 euro;

È prevista poi una riduzione del 30% della tassa, per persone ultrasessantacinquenni che costituiscano nucleo familiare composto da un’unica persona oppure con un familiare a carico e comunque con ISEE ridefinito non superiore a 5.500 euro;

Possono infine ottenere una riduzione del 25% della Tari, nuclei nei quali sia presente almeno una persona portatrice di handicap grave come previsto dalla Legge 104/92, e con un ISEE ridefinito non superiore a 5.500 euro.

La documentazione dovrà essere presentata entro e non oltre il 30 giugno 2021. Per qualsiasi informazione e per la modulistica ci si può rivolgere all’URP (Ufficio Relazioni col Pubblico).