Archivi

redazione@gallurainformazione.it
venerdì, Maggio 7, 2021
AttualitàNews

Arzachena. Assessore Russu su SBEI: “Promuoviamo il decoro urbano e l’occupazione”

(Redazione) – Sono 3 i pilastri fondamentali dello Sportello Bonus e Incentivi, che sarà operativo dal prossimo 3 maggio (al primo piano della ex canonica, in Piazza Risorgimento n. 8), finalizzato ad agevolare l’accesso alle misure previste dal Governo in tema di riqualificazione degli immobili.

Iniziativa questa, promossa dal delegato al Commercio e alle Attività Produttive, Mario Russu, e volta ad incoraggiare gli interventi sugli immobili tesi a migliorare il decoro urbano nel paese; incrementare l’efficientamento energetico favorendo la tutela dell’ambiente; stimolare la ripresa delle attività a pieno regime per le aziende del comparto e, con essa, l’occupazione. 

“Mettiamo a disposizione di privati e imprese un esperto per chiarire dubbi ed incentivare l’accesso a detrazioni e crediti di imposta grazie a cui migliorare le condizioni del proprio edificio con una notevole riduzione dei costi sino, in taluni casi, al completo azzeramento delle spese”, spiega il delegato Russu.

Incentivi come il bonus facciate, il bonus ristrutturazione e il superbonus al 110% sono un’occasione imperdibile per riqualificare il patrimonio edilizio, per rinnovare l’immagine stessa del paese e dare un forte impulso al tessuto imprenditoriale locale dopo anni di crisi economica”.