Archivi

redazione@gallurainformazione.it
venerdì, Maggio 7, 2021
AttualitàNews

Santa Teresa Gallura. La Giunta ha istituito la Consulta Comunale al Turismo

(di Claudio Ronchi) – Dopo l’approvazione in Consiglio Comunale del Regolamento, lo scorso 13 marzo, che ha dato adito a diverse discussioni con la Minoranza, l’Amministrazione Comunale ha istituito, con delibera di Giunta, la Consulta Comunale al Turismo, individuando le categorie degli operatori locali che l’andranno a comporre, e stabilendo le modalità di presentazione delle domande.

La Consulta sarà composta da un numero non inferiore 8 e non superiore a 12 persone, escluso il presidente. Potranno presentare istanza di partecipazione i rappresentanti legali delle associazioni e degli enti con sede e operanti nel territorio. In particolare potranno essere rappresentate le categorie degli albergatori, dell’extra alberghiero, dei pubblici esercizi, dei gestori degli stabilimenti balneari, delle agenzie di viaggio, della nautica da diporto, dei servizi di diving e delle agenzie immobiliari. Gli operatori locali non facenti parte di associazioni di categoria potranno designare proprie rappresentanze.

La Giunta ha poi stabilito che la carica di componente della Consulta sia incompatibile con quella di consigliere comunale, ad eccezione del presidente, qualora questo ricopra le entrambe le cariche di assessore e consigliere.