Archivi

redazione@gallurainformazione.it
venerdì, Maggio 7, 2021
BreviNews

Mattina/GAZZETTA DI MADDALENA, di mercoledì 28 aprile 2021

(a cura di Claudio Ronchi)

COVID IN SARDEGNA. Ieri in Sardegna ci sono stati altri 9 morti per Covid. I contagiati sono stati 199 e l’età media è di 33 anni. Dati che dovrebbero più che bastare per osservare le regole ed essere prudenti.

FUMETTO SULLA PARTIGIANA “FIAMMA”, MADDALENINA. Informa l’assessore alla Cultura, Gianvincenzo Belli che “grazie alla casa editrice Edizioni Chillemi, con il patrocinio del Comune di La Maddalena, sarà presto nelle librerie e edicole italiane il fumetto “La partigiana Fiamma”, dedicato alla partigiana maddalenina, Giuseppina Cogliolo.

IN PESSIME CONDIZIONI I LOCALI DELLA CULTURA. La costatazione è fatta dall’assessore Gianvincenzo Belli è sconfortante: “pessime le condizioni in cui versano i locali dedicati alle iniziative culturali isolani”. Belli, nel post sulla sua pagina facebook, pubblica la foto dei Magazzini Ilva ma i locali della cultura comunali sono anche quelli della fortezza dei Colmi. E locali della cultura per antonomasia sono quelli della Biblioteca Comunale (che però ci consta siano in buone condizioni). Il punto sulla situazione Belli lo ha fatto ieri con il delegato alle Manutenzioni, Luca Falchi, e con il geometra, Antonello Ferrigno. Ad ogni buon conto l’assessore promette “sinergia per rimediare al più presto”.

I TITOLI DEI GIORNALI DI OGGI.  La Nuova Sardegna; Foresterie, ok alle regole ma quest’estate sono gratis. Il Parco approva le norme sull’uso dei locali con 40 posti letto. Agibilità e assegnazione libera: riserve dei consiglieri Gallo, Comiti, Spanu.  La Nuova Sardegna; “Due ospedali rischiano la chiusura”. La CGIL: La riforma sanitaria penalizza i presidi di La Maddalena e Tempio. La Nuova Sardegna; Petizione per la Tari, già 1500 firme. La richiesta: spalmare su più anni gli aumenti della tassa.

CARITAS DI MONETA. È aperta, in via Silvio Pellico, oggi, mercoledì, e venerdì, dalle 17:00 alle 18:00. Per urgenze; don Davide Mela 347.6714784.

CROCE VERDE. Il 348 6003954 è il numero della Croce Verde, alla quale richiedere il ritiro delle impegnative, dei farmaci e anche il disbrigo di piccole commissioni.

TRENT’ANNI FA MORIVA: Margherita Carmine Deleuchi, vedova Rivano, deceduta il 28 aprile 1991, nata nel 1915.

IL TEMPO PREVISTO. Il sole è sorto alle 6:23 e tramonta alle 20:16. Il tempo, sull’Arcipelago-Parco, si prevede così: cielo nuvoloso; venti deboli di varabile direzione; mare mosso; temperature tra 11 e 18 gradi.

BUONA GIORNATA