Archivi

redazione@gallurainformazione.it
venerdì, Maggio 7, 2021
BreviNews

GALLURA DEL NORD-EST di lunedì 26 aprile 2021

(a cura di Claudio Ronchi)

ARZACHENA. PASSI AVANTI PER LA RIQUALIFICAZIONE DELLO STAGNO DI SALONI. È stata affidata alla società MB Engineering degli ingegneri Roberto Masia e Gavino Brau, con sede a Sassari, la progettazione definitiva-esecutiva e direzione dei lavori di recupero e riqualificazione naturalistica e paesaggistica delle aree dello stagno di Saloni. Per tale intervento c’è un finanziamento regionale di circa 340.000 euro e un cofinanziamento comunale di altri 100.000.

ARZACHENA. BUONE NOTIZIE PER LE SCUOLE. Ristrutturazioni in vista per due importanti scuole di Arzachena: l’Istituto Alberghiero e il Liceo Scientifico. La Provincia spenderà circa 2 milioni di euro. Per quanto riguarda l’Alberghiero gli interventi, del valore di quasi 1.800.000 euro, riguarderanno il Convitto, e gli alunni, nel frattempo, saranno trasferiti presso l’Hotel Citti. Al Falcone e Borsellino saranno invece ripristinati la facciata e i cornicioni, per un costo di circa 110.000 euro.

ARZACHENA. ESERCITAZIONE. Ha avuto come protagoniste le associazioni di Protezione Civile, Arzachena Agosto 89 e Arzachena Costa Smeralda insieme alla Compagnia Barracellare, un’esercitazione consistente nella simulazione di due incendi. Per gli spegnimenti sono intervenute dette associazioni con uomini e mezzi.