Archivi

redazione@gallurainformazione.it
venerdì, Maggio 7, 2021
AttualitàNews

Arzachena. Occhioni: un’opportunità per bambini e famiglie in più per superare alcuni disagi

(Redazione) – “Fino al prossimo giugno, offriremo ai bimbi un’opportunità in più per superare i disagi legati ai comuni disturbi dell’apprendimento”. Chi parla è Michele Occhioni, delegato alla Pubblica Istruzione, a proposito del progetto “Un pesce sull’albero” finanziato dal Comune a sostegno di bambini con Dsa e Bse e delle loro famiglie, dal quale abbiamo già parlato ieri.

Il progetto, prosegue Occhioni, “è finalizzato alla realizzazione in ambito extrascolastico di strategie didattiche, metodi di studio e supporto per alunni con Dsa e Bes. È utile anche per ragazzi che sentono l’esigenza di migliorare il metodo di studio, o trovare la motivazione per studiare e svolgere le attività scolastiche in modo più efficace. Per raggiungere questi obiettivi viene garantito un piano individualizzato nel rispetto delle peculiarità e caratteristiche di ciascuno”

L’iniziativa è stata ideata dall’associazione culturale La Rosa di Gerico e prevede attività di supporto gratuite nella sede sociale in via Oristano n. 6 e, a richiesta, nelle classi dei vari istituti cittadini. informazioni e prenotazioni contattare il responsabile del progetto, dottor Andrea Ganau, al numero 3297924882 o inviare un’email all’indirizzo: andreaganau@gmail.com