Archivi

redazione@gallurainformazione.it
venerdì, Maggio 7, 2021
BreviNews

Sera/GAZZETTA DI MADDALENA, di domenica 25 aprile 2021

(a cura di Claudio Ronchi)

DUE SOBRIE MANIFESTAZIONI PER LA “FESTA DELLA LIBERAZIONE”. Due brevi e sobrie ma significative manifestazioni sono svolte questa mattina per la Festa della Liberazione. Una in Piazza Garibaldi, di fronte al municipio, con deposizione di una corona alle lapidi che ricordano i caduti maddalenini di tutte le guerre; E l’altra a Moneta, davanti al monumento realizzato dall’ANPI, il ricordo dei caduti della resistenza maddalenina ai nazi-tedeschi invasori. Con il sindaco, Fabio Lai, erano presenti l’assessore regionale, Quirico Sanna, il comandante del presidio militare, e una limitata, per motivi di pandemia, rappresentanza delle associazioni d’arma e combattentistiche.

AVIS, RACCOLTE 25 SACCHE.  “Anche questa raccolta primaverile ci consegna un risultato lusinghiero: 25 sacche, di cui 2 nuove donazioni. La grande famiglia Avis continua a crescere!”. Così l’Avis comunale in relazione all’ultima raccolta di sabato 24 aprile. I prossimi appuntamenti in calendario saranno il 14 ed il 28 maggio (con prenotazioni quasi esaurite), l’11 ed il 26 giugno, sempre con chiamate individuali per appuntamento, da concordare inviando un messaggio al nostro numero della sede 0789.729017 (abilitato alla messaggistica Whatsapp) o direttamente a questo link: Scrivi a AVIS Comunale La Maddalena su WhatsApp: https://wa.me/message/NUJJVX2DPLLUH1.

PAGAMENTO PENSIONI DA DOMANI, LUNEDÌ. Le pensioni per il mese di maggio verranno erogate da lunedì 26 aprile, seguendo il consueto ordine alfabetico. Il calendario degli uffici postali prevede i pagamenti per i cognomi con iniziali dalla A alla B lunedì 26 aprile, dalla C alla D martedì 27 aprile, dalla E alla K mercoledì 28 aprile, dalla L alla O giovedì 29 aprile, dalla P alla R venerdì 30 aprile e dalla S alla Z sabato 1° maggio.

LUTTO-CONDOGLIANZE. È deceduta, Maria Maddalena Marruseddu in Varsi. Aveva 82 anni. I funerali si svolgeranno domani, lunedì 26 aprile, alle ore 15:30, nella chiesa di Santa Maria Maddalena. Condoglianze ai familiari.

TRAMONTO. Il sole oggi tramonta alle 20:13.

DIFFERENZIATA: Stasera si conferisce il Secco nelle zone A e B, l’Umidonella zona A.

BUONA SERATA!