Archivi

redazione@gallurainformazione.it
venerdì, Maggio 7, 2021
BreviNews

Sera/GAZZETTA DI MADDALENA, di venerdì 23 aprile 2021

(a cura di Claudio Ronchi)

IN UNA SETTIMANA ZERO NUOVI CONTAGIATI; SI RIMANE TUTTAVIA IN ZONA ROSSA. In questa settimana a La Maddalena non c’è stato nessun contagiato da Covid 19. I positivi sono tre dei quali uno ricoverato. L’ha comunicato il sindaco, Fabio Lai. “Siamo in controtendenza rispetto a molti paesi della Sardegna. Dal punto di vista sanitario sono felice che la curva dei contagi si sia azzerata questa settimana, la cosa che dispiace è che purtroppo siamo ancora classificati come zona rossa. La speranza è quella di uscire al più presto da questa situazione per poter affrontare serenamente l’imminente stagione turistica”.

AVIS, DOMANI DONAZIONI. Domani, sabato 24 aprile, sarà presente in Piazza Comando l’autoemoteca del Centro Trasfusionale di Olbia per una raccolta sangue organizzata dall’Avis cittadina. Donazioni sempre con chiamate individuali per appuntamento, da concordare inviando un messaggio al numero della sede 0789.729017 (abilitato alla messaggistica Whatsapp) o direttamente a questo link: Scrivi a AVIS Comunale La Maddalena su WhatsAp.

SOBRIE CERIMONIE PER IL 25 APRILE, ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE. Saranno molto sobrie le cerimonie per il 25 aprile, causa pandemia e normative in vigore. Alle 10:00 del mattino è prevista la deposizione di una corona di fiori in piazza Garibaldi; alle 10:30 altra deposizione a Moneta, presso il monumento ai caduti della “Resistenza Maddalenina”.

IL MEDICO DI OGGI POMERIGGIO E DOMANI. I Medici Associati di La Maddalena informano (tenuto conto delle prescrizioni e raccomandazioni anti coronavirus) che è di turno, oggi, venerdì 23 aprile, il dr. Vincenzo Leotta, ambulatorio in P.zza Palestro, tel. 0789/735307-3498788666, che riceve, dalle ore 17:00 alle 19:00, presso il proprio ambulatorio via Cairoli 101, tel. 0789737081 – 3200807090. Lo stesso dr. Leottasarà di turno domani, sabato 24 aprile, dalle ore 8:00 alle 10:00.

TRAMONTO. Il sole stasera tramonta alle 20:10.

DIFFERENZIATA: Stasera si conferisce l’umidonella zona B.

DOMANI ACCADDE. Disabili a Berlino. Durò una settimana (dal 9 al 15 aprile 2001, vent’anni fa) la trasferta in Germania della delegazione – tre disabili e due accompagnatori – del Centro di Aggregazione Sociale di La Maddalena, che allora aveva sede in via XX Settembre. Alla Fiera delle Idee Giovani, progetto finanziato dalla Comunità Europea per giovani normodotati, quella maddalenina fu l’unica delegazione composta da disabili. In una grande sala convegni di Berlino, tre giovani maddalenini esposero i lavori preparati e ne realizzarono altri, in loco, di nuovi. Fu grande, naturalmente, la soddisfazione della dottoressa Michela Traverso, accompagnatrice e coordinatrice del Centro.

LA FOTO. Notturno di Cala Gavetta.

BUONA SERATA!