Archivi

redazione@gallurainformazione.it
venerdì, Maggio 7, 2021
AttualitàNews

Palau. Avis, ottimi risultati nel 2020; Irene Cocco Irene Cocco rieletta alla presidenza

(di Marilena Bruschi) – Anche l’AVIS di Palau ha provveduto alle votazioni per il rinnovo del mandato del Consiglio Direttivo che, a causa della situazione pandemica, si sono svolte in modalità telematica e non in presenza.

La presidente Irene Cocco, nel suo resoconto delle attività svolte, ha dichiarato di essere molta soddisfatta del lavoro svolto in questi due anni; Nonostante il periodo non felice, si è passati dalle 78 sacche raccolte nel 2019 alle 140 nel 2020.

Inoltre l’Associazione è resa disponibile per essere d’ ausilio ad alcune situazioni particolari in questo momento di crisi sanitaria come l’aiuto all’associazione AIL nella vendita di ben 300 uova pasquali.

La presidente ha poi ringraziato tutti i collaboratori che vengono ad aiutare durante le raccolte, il Comune di Palau per il contributo di € 1000, molto prezioso perché dal 2019 non ricevono i contributi dall’ATS, la Protezione Civile che ha messo a disposizione i locali della loro sede per la raccolta del sangue, don Paolo Pala per la pubblicità e il sostegno, ed infine il dr. Sanna che ha messo a disposizione la sua professionalità per i soci donatori.

Per la prossima raccolta del sangue che sarà il 28 aprile, la quarta donazione in quest’anno, è importante fissare un appuntamento al fine di evitare inutili attese, possibili assembramenti e poter effettuare il pre-triage telefonico a tutela della salute di tutti.

Il risultato delle votazioni del Consiglio Esecutivo:

Presidente Irene Cocco, Carlo Orecchioni vicepresidente, Pasquale di Giorgio amministratore, Alessandra Susi Scanu segretario.

Per i consiglieri: Pierina Marongiu, Antonio Muroni, Roberto Pisciottu, Antonella Uscidda, Davide Ziranu;

Per il Collegio dei Revisori dei Conti: Presidente Giacomo Brandano e i membri Sofia Farina e Aurelia Geromino;

Per il collegio Verifica Poteri: Presidente Emanuela Antonia Pes, Bernardina Scampuddu, Mariolina Aisoni;

Direttore sanitario, Dr. Andrea Sanna.