Archivi

redazione@gallurainformazione.it
venerdì, Maggio 7, 2021
BreviNews

GALLURA DEL NORD-EST di venerdì 23 aprile 2021

(a cura di Claudio Ronchi)

PALAU. STANZA DEGLI ABBRACCI: OGGI UN FIGLIO HA RIABBRACCIATO IL PADRE DOPO TANTI MESI. È stata inaugurata oggi, presso la Comunità per Anziani di via del Vecchio Marino, la Stanza degli Abbracci. Dopo mesi di chiusura e di isolamento dovuti al Covid 19, gli ospiti hanno potuto iniziare a riabbracciare i propri familiari, attraverso una membrana trasparente che assicura la separazione e la protezione dai contagi. Per quanto riguarda gli incontri è prevista una loro calendarizzazione. Questo apprezzabile risultato è stato fortemente evoluto dalla assessora ai Servizi Sociali, Paola Esposito. “È stato molto commovente”, ha dichiarato. “Gli anziani saranno tutelati e protetti contro questa brutta pandemia, con ogni mezzo. Questa Stanza degli Abbracci, restituisce in maniera differente, la possibilità di rincontrare e abbracciare un familiare; oggi un figlio ha potuto stringere tra le braccia il padre dopo tanti mesi”.

SANTA TERESA GALLURA. A PORTO POZZO, DISINFESTAZIONE OGGI E DOMANI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA. Essendo stata rilevata, presso la Scuola dell’Infanzia di Porto pozzo, una colonia di formiche alate, si è reso necessario provvedere, tramite la ditta Multiss, ad una disinfestazione urgente degli ambienti interni ed esterni. Pertanto oggi, venerdì, c’è stata la sospensione anticipata delle attività scolastiche che proseguirà anche domani, sabato 24, e domenica 25, al fine di consentire l’attuazione tutti gli interventi straordinari finalizzate alla disinfestazione degli ambiti scolastici.

LUOGOSANTO. FESTEGGIATA LA GIORNATA MONDIALE DEL LIBRO. Presso la Biblioteca Comunale è stata festeggiata oggi, la Giornata Mondiale del Libro, dedicando agli utenti la visione de “I fantastici libri volanti di Mr. Morris Lesmore”, vincitore del premio Oscar 2014 come miglior cortometraggio d’animazione.

ARZACHENA. CONTRIBUTI ALLE ATTIVITÀ DEL CENTRO STORICO: PROROGA AL 7 MAGGIO. L’Amministrazione Comunale ha prorogato fino al prossimo 7 maggio i termini per ottenere contributi “finalizzati al mantenimento dell’occupazione e alla promozione delle attività produttive nel centro storico”.

LA MADDALENA. IN UNA SETTIMANA 0 NUOVI CONTAGIATI. In questa settimana a La Maddalena non c’è stato nessun contagiato da Covid 19. I positivi sono 3, dei quali uno ricoverato. L’ha comunicato il sindaco, Fabio Lai. “Siamo in controtendenza rispetto a molti paesi della Sardegna. Dal punto di vista sanitario sono felice che la curva dei contagi si sia azzerata questa settimana, la cosa che dispiace è che purtroppo siamo ancora classificati come zona rossa. La speranza è quella di uscire al più presto da questa situazione per poter affrontare serenamente l’imminente stagione turistica”.