Archivi

redazione@gallurainformazione.it
venerdì, Maggio 7, 2021
BreviNews

GALLURA DEL NORD-EST di mercoledì 21 aprile 2021

(a cura di Claudio Ronchi) edizione corretta

ARZACHENA. Saranno messi sicurezza 2 ponti. Dal prossimo 10 maggio si darà il via ai lavori per la messa in sicurezza del ponte del vecchio mulino sul Rio San Giovanni (sulla strada statale Arzachena-Olbia) e quello sul Rio Bucchilalgu. Questa mattina, dopo un sopralluogo con i rappresentanti e i tecnici dell’Anas, è stato dato il definitivo disco verde ai lavori che avranno una durata di 4 mesi, salvo imprevisti.  Nell’arco di questo periodo sarà garantita la viabilità alternativa e saranno inoltre previste ulteriori vie d’accesso per minimizzare qualsiasi disagio legato alla circolazione e alle attività che operano nei pressi dei cantieri. Per l’intervento c’è un finanziamento di 1 milione e 300 mila euro.

PALAU. Calamità naturale per il gelo. Anche l’Amministrazione Manna ha deliberato lo stato di calamità naturale per i danni causati dalle gelate notturne del 7 e 8 aprile. Con delibera di Giunta è stata chiesta alla Regione la concessione di aiuti economici per operatori agro-alimentari e allevatori palaesi.

LUOGOSANTO. Alcune strade saranno messe sicurezza. Con un intervento di 129.000 euro l’amministrazione comunale, se non finanziato dalla regione su finanziamento regionale, provvederà ad un intervento straordinario di messa in sicurezza di alcune strade del territorio comunale.

LA MADDALENA. Alla BIT di Milano, virtualmente. L’assessore al turismo, Gianvincenzo Belli, organizzato la partecipazione on-line alla Borsa Italiana Turismo di Milano. Gli operatori interessati alla partecipazione alla Fiera, in qualità di seller presso lo stand virtuale, sono invitati a inviare la richiesta di adesione entro e non oltre venerdì 23 aprile prossimo al seguente indirizzo: protocollo@pec.comunelamaddalena.it, con i seguenti dati: ragione sociale, nominativo titolare/responsabile, telefono, e-mail. La partecipazione è gratuita.