Archivi

redazione@gallurainformazione.it
venerdì, Maggio 7, 2021
BreviNews

Mattina/GAZZETTA DI MADDALENA, di martedì 20 aprile 2021

(a cura di Claudio Ronchi)

DA RIFARE I BAGNI DELLE SCUOLE MEDIE. A seguito di un sopralluogo effettuato dai tecnici comunali, presso le Scuole Medie di via La Fornace, a Due Strade, è stato rilevato che i servizi igienici, collocati in prossimità dello spazio inter ciclo, composti da 2 bagni distinti per sesso e uno destinato ai disabili, risultano in cattivo stato di conservazione e necessitano pertanto di una completa rimodulazione planimetrica in quanto, quella attuale, non risulta più funzionale all’uso, e non più a norma in materia di igiene e di abbattimento delle barriere architettoniche. Si rende pertanto necessario rimodulare l’area dei servizi igienici, al fine di rendere gli spazi più razionali e fruibili, mediante la realizzazione di due bagni ad uso degli alunni, distinti per sesso, e uno destinato alle persone con diverse abilità motorie, e uno riservato agli insegnanti. Il servizio tecnico di progettazione esecutiva, definitiva e direzione dei lavori è stato affidato all’architetto Antonio Andrea Delogu con studio a Sassari.

VACCINAZIONI DAI 60 AI 79 ANNI. Informa l’Amministrazione Comunale che la campagna vaccinale è sempre aperta alle classi di età che dai 60 ai 79 anni con vaccino AstraZeneca (per i soggetti fragili resta tutto invariato come da precedenti indicazioni). Per prenotarsi non dovrà più essere utilizzata la mail dell’amministrazione messa a disposizione fino ad ora.  Questa settimana gli appuntamenti per la vaccinazione si prendono direttamente presso il punto vaccinale dalle ore 13:00 alle ore 14:00

OGGI RILIEVI PER WATERFRONT. Oggi martedì 20 aprile dalle ore 08:30 alle ore 11:00, verranno effettuati delle indagini subacquee propedeutiche alla realizzazione dell’intervento di rilancio del porto di La Maddalena all’interno dello specchio acqueo prospiciente la cosiddetta Banchina Commerciale (coordinate G 41° 12.651′ N 9° 24.363′ E – H 41° 12.684′ N 9° 24.446′ E – I 41° 12.671′ N 9° 24.459′ E – L 41° 12.638′ N 9° 24.372′ E). L’intervento verrà effettuato avvalendosi di 3 OTS (operatori tecnici subacquei) e della Motonave “Orso”. Con ordinanza n. 36 il comandante del Circondario Marittimo di La Maddalena, Gabriele Bonaguidi ha disposto, nel giorno e orari sopra indicati che sono vietati il transito, la sosta a tutte le unità in genere e qualunque altra attività non inerenti gli interventi in argomento.

BRILLAMENTO ORDIGNI BELLICI. Il comandante del Circondario Marittimo di La Maddalena, Gabriele Bonaguidi, informa che da oggi, martedì 20 a venerdì 23 aprile, dalle ore 09.00 alle ore 15.00, avranno luogo le operazioni di brillamento di ordigni bellici al largo dell’isola di Caprera – punto di coordinate Lat. 41°11.507’ N – Long 009°33.069’ E (WGS 84). Con ordinanza n. 35 dispone che nei giorni ed ore indicati è interdetta la navigazione, la sosta, l’ancoraggio e qualsiasi attività subacquea e/o di superficie in genere, per un raggio di 2000 metri dal punto di brillamento.

I TITOLI DEI GIORNALI DI OGGI.  L’Unione Sarda; Turismo interno; Campagna diretta ai sardi per gli sconti sui traghetti. L’Unione Sarda; “Truffa al museo”. La Nuova Sardegna; “Vaccini, anziani in attesa tra i disagi”. Denuncia di Salvati, il sindaco: “Faccio ciò che dicono i medici”. La Nuova Sardegna; Già cento adesioni alla giornata di pulizia delle isole. La Nuova Sardegna; Il Trail Leone di Caprera.

MESSE NEI GIORNI FERIALI: Alle ore 8:30 Santa Maria Maddalena; ore 18:15 Moneta; ore 19:00 Santa Maria Maddalena.

IL TEMPO PREVISTO. Il sole è sorto alle 6:35 e tramonta alle 20:07. Il tempo, sull’Arcipelago-Parco, si prevede così: cielo nuvoloso a tratti; venti deboli di variabile direzione; mare mosso; temperature tra 8 e 16 gradi.

BUONA DOMENICA!