Archivi

redazione@gallurainformazione.it
venerdì, Maggio 7, 2021
BreviNews

GALLURA DEL NORD-EST di martedì 20 aprile 2021

(a cura di Claudio Ronchi)

SANTA TERESA GALLURA. Lavori a Lu Brandali. Sarà la ditta SAGILE di Santa Maria Coghinas, ad eseguire importanti lavori relativi alla messa in sicurezza e alla realizzazione di passerelle pedonali presso il villaggio nuragico di Lu Brandali.

SANTA TERESA GALLURA. Il 25 aprile con la Resistenza e Salgari. Domenica prossima, 25 aprile, Biblioteca e Mediateca comunali intendono celebrare due ricorrenze: la Festa della Liberazione, mettendo a disposizione di giovani e meno giovani un’interessante bibliografia con esposizione di libri e DVD sul tema della Resistenza; La celebrazione dei 110 anni dalla morte di Emilio Salgàri ricordate segnalato la presenza, del quale la Biblioteca contiene tanti suoi libri. Il personaggio più famoso di Salgàri è Sandokan, protagonista del ciclo: I pirati della Malesia.

LUOGOSANTO. Il paese è tappa del “Divina Sardegna” del Fai. Luogosanto si sarà una delle tappe del percorso storico-letterario “Divina Sardegna”, promosso dal FAI (Fondo Ambiente Italiano) della Sardegna, nell’Anno Dantesco. Un percorso di luoghi sardi in qualche modo legati alla Divina Commedia. Il 19 giugno prossimo “Divina Sardegna” sarà a Luogosanto dove sarà visitato il castello di Balaiana, la cappella di San Leonardo, il palazzo di Baldo e l’eremo di San Trano.

ARZACHENA. Avviso Abbanoa. La Società Abbanoa Spa comunica che mercoledì 21 aprile, dalle ore 8:00 alle ore 18:00, sarà necessario chiudere il flusso idrico a causa di interventi per una perdita nella condotta. Saranno interessati diversi centri della Gallura. Ad Arzachena e nelle frazioni potranno verificarsi cali di portata e pressione dalle ore 16:00 alle ore 20:00. Si prevede il ripristino regolare dell’erogazione per le ore 20:00 circa.

PALAU. Adesioni alle vaccinazioni. Da oggi fino a giovedì 22 aprile le persone che rientrano nella fascia di età compresa tra i 70 e 79 anni (classi 1942-1951) e quelle d’età tra i 60 e 69 anni (classi 1952-1961), possono manifestare la propria adesione alla vaccinazione inviando una e-mail a: ig.palau@studio progetto2.it – o nel caso in cui ci sia possibilità ad inoltrare la Mail telefonando al numero 0789. 770894.

LA MADDALENA. Vaccinazioni dai 60 ai 79 anni. Informa l’Amministrazione Comunale che la campagna vaccinale è sempre aperta alle classi di età che dai 60 ai 79 anni con vaccino AstraZeneca (per i soggetti fragili resta tutto invariato come da precedenti indicazioni). Per prenotarsi non dovrà più essere utilizzata la mail dell’amministrazione messa a disposizione fino ad ora.  Questa settimana gli appuntamenti per la vaccinazione si prendono direttamente presso il punto vaccinale dalle ore 13:00 alle ore 14:00.